Juventus, che beffa: il rifiuto è difficile da digerire

La Juventus continua a muoversi sul fronte calciomercato, per assicurarsi i colpi per la prossima stagione. Uno degli obiettivi però non sarebbe interessato al passaggio in bianconero, preferirebbe un altro campionato.

Il mercato non va mai in vacanza. La Juventus – fresca di vittoria nel match di domenica sera contro la Fiorentina – ha consolidato il secondo posto alle spalle dell’Inter, ma pensa anche al prossimo mercato e a come rafforzare la rosa.

L’obiettivo principale della squadra di Massimiliano Allegri è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che dopo undici partite sembra alla portata dei bianconeri. Intanto la dirigenza, prepara i prossimi colpi di mercato per far concorre al meglio la Juve nella prossima competizione europea.

Oltre ai nomi a centrocampo, come De Paul ed Hojbjerg, sulla lista del DS Giuntoli ci sarebbe anche il terzino-centrocampista del Barcellona Sergi Roberto, in scadenza di contratto con i Blaugrana e ormai lontano dal rinnovo.

Sergi Roberto, no alla Juventus, si alla MLS, raggiunge Messi e Busquets

Secondo il giornale spagnolo Sport, il terzino iberico del Barcellona, Sergi Roberto, non rinnoverà il contratto con la squadra catalana. Il giocatore trentunenne – che ha vestito solo la maglia blaugrana nella sua carriera – è pronto a non rinnovare il suo contratto e quindi liberarsi a parametro zero. Il terzino, sarebbe sulla lista dei desideri di due società italiane, la Juventus e l’Inter che però non sono di suo gradimento.

Lo spagnolo, come fa appunto sapere Sport, sarebbe intenzionato a giocare nel campionato americano l’MLS, raggiungendo quindi i suoi ex compagni Lionel Messi e Sergio Busquets che giocano nell’Inter Miami. L’intenzione è quella di andare in un campionato meno competitivo e meno stressante come è quello americano. Non ci sono ancora squadre della MLS che hanno cercato il giocatore, ma sicuramente per la sessione estiva qualcuna busserà alla porta di Sergi Roberto, magari proprio l’Inter Miami di David Beckham, Messi e Busquets.

Sergi Roberto dice no alla Juventus, vuole un campionato meno stressante.
Sergi Roberto vuole l’MLS, sfuma il colpo per la Juve – LAPRESSE – spazioj.it

Saltato quindi l’obiettivo per la Juventus, che ora dovrà virare su profili che vogliono vestire la maglia bianconera e mettersi ancora in gioco. La partecipazione alla Champions League sarà fondamentale sia per gli introiti monetari che ne comporterà, sia per il blasone che farebbe da vetrina per i giocatori che si vuole acquistare.

Il campionato è ancora lungo, ma il cammino intrapreso dagli uomini di Massimiliano Allegri è sicuramente quello giusto per arrivare a centrare la qualificazione. Pensando già al prossimo test in casa contro il Cagliari, che proietterebbe la Juve in testa alla classifica, anche per una notte sola.

 

Gestione cookie