Doppio colpo della Juventus: annuncio UFFICIALE

La società bianconera con un comunicato ufficiale sul suo sito ha annunciato due novità per la prima squadra

La Juve di Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’empasse della società bianconera nel fare mercato, il quale è condizionato al momento dalle cessioni messe a segno dal dirigente Cristiano Giuntoli.

Oltre a questa problematica importante, c’è anche la questione legata alle vicende extra sportive di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, che resteranno fuori dalle rotazioni di Massimiliano Allegri per tanto tempo. Di conseguenza è necessario per il club bianconero inserire ancora più di prima giovani di talenti dal vivaio per creare in casa campioni in grado di decidere le partite.

Tra gli ultimi nomi lanciati dalla Juve possiamo citare Miretti, Illing-Junior, Soulé, De Winter e Barranchea, tutti profili con caratteristiche diverse che, se messi nelle condizioni di giocare con continuità, possono mostrare di avere delle qualità importanti, come nel caso di Soulé a Frosinone, che sta dando una grande mano all’allenatore Eusebio Di Francesco.

Vista la condizione descritta in precedenza, la società bianconera ha deciso di inserire in prima squadra altri due giovani del vivaio che possono contribuire alla causa juventina e crescere sotto la guida di Massimiliano Allegri e con il contributo di giocatori esperti come Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Gleison Bremer.

Huijsen e Yildiz guadagnano un posto in prima squadra

I due talenti promossi dalla squadra juventina sono il difensore Dean Huijsen e il centrocampista Kenan Yildiz, entrambi classe ’05. Il passaggio in prima squadra è stato comunicato sul sito ufficiale della Juventus con un comunicato che recita così:

Juve, due giovani entrano in prima squadra: i nomi
Juve, in prima squadra due volti delle giovanili: c’è Yildiz(ANSA)- Spazioj.it

Dean Huijsen eKenan Yildiz, da oggi, martedì 7 novembre 2023, fanno parte della Prima Squadra della Juventus

Una promozione che non significa l’abbandono della Next Gen per i due giovani talenti che continueranno a fare la spola tra la squadra di Allegri e quella di Brambilla. Di certo, un segnale di grande fiducia che la società ha voluto lanciare ai due giovani calciatori, una dimostrazione di quanto il club creda in loro e nelle loro potenzialità.

Ma non c’è solo questa notizia nel pomeriggio bianconeri. La società, infatti, presto potrebbe annunciare altre due novità. Giovedì dovrebbe essere il giorno del rinnovo di Locatelli, mentre venerdì quello di Fagioli. Entrambi i contratti scadranno nel 2028: per Fagioli si tratta di un importante attestato di vicinanza vista la particolare situazione che sta vivendo.