La Juventus ha avviato un nuovo ciclo proprio all’inizio di questa stagione e ora la società ha firmato un nuovo, clamoroso, accordo.
I bianconeri hanno deciso di avviare un nuovo progetto per far sì che la squadra possa migliorare sempre di più con il passare del tempo. L’estate è stata costruita soprattutto su un’importante spending review, che ha riguardato il calciomercato con le entrate e le uscite che sono state molto importanti in tal senso.
Le prime novità sono arrivate con la dirigenza, con l’approdo di un esperto come Cristiano Giuntoli. È stato chiamato per sviluppare il talento giovane della Juventus e per scovare talenti non troppo costosi come ha già fatto al Napoli e nel suo passato.
Juventus, accordo con l’Arabia Saudita: in cosa consiste
Il nuovo calcio mondiale è probabile che si sviluppi in Arabia Saudita. I principi ricchissimi hanno già messo in mostra tutte le proprie qualità. A suon di milioni e milioni di euro sono riusciti a far emergere anche il calcio saudita che fino a qualche mese fa era poco considerato dall’intero sistema calcistico mondiale. Ora, però, c’è voglia di sviluppo e per questo motivo si è iniziato a guardare anche al calcio europeo per aumentare il valore del brand.
Il calcio saudita ha chiesto un aiuto alla Juventus, una delle squadre più tifate al mondo, per potersi sviluppare ancora di più. E nei giorni scorsi è stato firmato e ufficializzato un nuovo accordo tra i bianconeri e il calcio saudita.
La Juventus entra a far parte del progetto ‘Future Falcons’ nato in Arabia Saudita. L’intento è quello di far sviluppare nel minor tempo possibile i giovanissimi calciatori sauditi per poter crescere sempre di più nel mondo del calcio.
In cosa consiste l’accordo tra Juventus e Arabia Saudita per i ‘Future Falcons’? La partnership prevede numerose collaborazioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita. Ci saranno programmi di formazione per il personale tecnico e amministrativo, supporto agli staff tecnici e medici, sarà concesso l’accesso alle strutture della Juventus. E sarà anche garantita la presenza di osservatori e allenatori della Juventus alle partite e alle sessioni di allenamento dei ‘Future Falcons’.
“L’obiettivo – spiega Gianluca Pessotto – è lo sviluppo dei ragazzi. Il progetto ‘Future Falcons’ metterà al centro i migliori giovani giocatori sauditi. Vogliamo far sì che possano sviluppare il proprio talento”.
Chiaramente per la Juventus sarà importante per affermare ancora di più il proprio brand nel mondo asiatico e portare uliteriori introiti di grande livello alla società.