Mercato Juve, Giuntoli insiste per il colpo dal Napoli: mossa a sorpresa

È uno dei nomi seguiti dal Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, per il mercato di gennaio: l’ex Carpi vuole un calciatore che ha voluto fortemente a suo tempo nel corso della sua esperienza a Napoli.

Mancano poco meno di due mesi dal mercato di gennaio, ma è chiaro che il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è già all’opera per cercare di assicurare dei colpi di livello a una squadra che qualche problematica da risolvere sembra evidentemente averla. A partire dal centrocampista: le squalifiche comminate a Paul Pogba e Nicolò Fagioli per le vicende extra – campo note hanno ristretto il ventaglio di opzioni disponibili per il tecnico Massimiliano Allegri, chiamato a stringere i denti in attesa di gennaio. L’obiettivo della Juventus, dunque, è quello di regalare una pedina per evitare che la coperta in mezzo al campo diventi corta.

Ma non solo: è chiaro che l’ex uomo mercato del Napoli è sempre vigile sul mercato, per rintracciare ogni opportunità che può presentarsi. Ed è proprio dal club azzurro che Giuntoli tiene d’occhio un giocatore in particolare: oltre Zielinski (trattativa ancora in stallo con il Napoli per il rinnovo di contratto, ndr), c’è un altro calciatore che piace e non poco al dirigente della Vecchia Signora e le condizioni per arrivare al ragazzo in questione possono essere golose e non poco.

Zanoli alla Juve: a gennaio tentativo di Giuntoli?

Uno dei nomi seguiti dalla Juventus è Piotr Zielinski: il centrocampista del Napoli non ha ancora raggiunto un accordo per il rinnovo di contratto, motivo per cui i bianconeri si sono iscritti alla corsa per il polacco, nel caso in cui quest’ultimo non dovesse raggiungere un compromesso con il club di Aurelio De Laurentiis. 

Possibile assalto di Giuntoli a gennaio per Zanoli
La Juve osserva Zanoli – LaPresse – spazioj.it

Ma non solo l’ex Empoli: uno dei profili tenuti in considerazione da Cristiano Giuntoli è Alessandro Zanoli: una situazione analoga, con le dovute proporzioni, a quella di Zielinski per il classe 2000, che oltre ad avere poco spazio in azzurro (considerando la presenza ingombrante di Giovanni Di Lorenzo, ndr), ha una situazione contrattuale non tra le più floride. Di recente, l’agente del calciatore (Alessandro Moggi, ndr) si è lasciato andare a uno sfogo: uscita che ha lasciato intendere quella che è la situazione tra le parti. Nel caso in cui la trattativa non dovesse sbloccarsi, ecco che Cristiano Giuntoli potrebbe farsi avanti in vista del mercato di riparazione di gennaio. Con Piotr Zielinski, ovviamente, che resta sullo sfondo.

Gestione cookie