Juve, colpo di scena: Allegri pensa ad una svolta tattica, c’è l’annuncio

Le parole del tecnico bianconero in conferenza sorprendono tutti, i tifosi sono incuriositi.

La Juventus si prepara a scendere in campo per l’undicesimo turno di Serie A, che si consumerà in quel di Firenze. Sarà una sfida speciale contro i rivali della Fiorentina, che in mezzo al campo danno sempre battaglia alla Vecchia Signora nella speranza di ottenere un esaltante risultato.

I bianconeri hanno il dovere di proseguire la propria striscia di risultati positivi, tra cui brilla la vittoria di San Siro contro il Milan, per blindare il posizionamento tra le prime quattro e cercare di ambire allo Scudetto – obiettivo sempre rinnegato da Massimiliano Allegri.

La mancanza di impegni europei settimanali giova e non poco alla squadra zebrata, preparare i match di campionato nella ‘settimana tipo’ è un grandissimo vantaggio che tuttavia non riesce ad eliminare l’amarezza e il dispiacere di non prendere parte alla competizione europea più prestigiosa. I tifosi vogliono a tutti i costi il rientro tra le grandi d’Europa, in casa Juventus non si gioisce da tanti – troppi – anni dopo l’immenso ciclo.

Gli occhi dei piemontesi sono puntati sulla sfida di domani, uscire dal Franchi con i tre punti nelle tasche significherebbe davvero tanto per i bianconeri e tutte le numerose rivali del campionato.

Infortunio per Weah, Allegri espone i possibili scenari tattici

L’infermeria bianconera si è riempita dell’ennesimo atleta, vale a dire Timothy Weah. L’esterno statunitense, arrivato a Torino durante la recente sessione di calciomercato per circa dieci milioni di euro, non è stato impiegato da Allegri come ci si aspettava. Il tecnico livornese gli ha spesso preferito il connazionale Weston McKennie, probabilmente per la maggiore conoscenza del campionato rispetto al figlio d’arte.

Timothy Weah
La risposta di Allegri riguardo all’assetto in mezzo al campo dopo l’infortunio di Weah, SpazioJ (ANSA)

L’infortunio dell’ex Lille, rimediato nella partita contro il Verona, potrebbe scombussolare i piani dell’allenatore juventino che, nella conferenza stampa pre partita tenutasi pochi minuti fa, ha annunciato i possibili scenari per sostituirlo.

“O sposterò Weston McKennie a destra come molto probabile o altrimenti giocheremo in un modo diverso. La squadra ha delle certezze e su quelle bisogna andare avanti”.

Parole che hanno sorpreso i supporters di fede bianconera, che a questo punto si aspettano un cambiamento nell’assetto tattico della Juventus. La mancanza di centrocampisti – ricordiamo che anche Nicolò Fagioli e Paul Pogba sono fermi – potrà indurre Allegri ad apportare novità di formazione: mister Max ha le idee chiare.

Gestione cookie