Calciomercato+Juventus%2C+s%C3%AC+con+lo+scambio%3A+Giuntoli+sorprende
spaziojit
/2023/10/31/calciomercato-juventus-si-con-lo-scambio-giuntoli-sorprende/amp/

Calciomercato Juventus, sì con lo scambio: Giuntoli sorprende

Con la sessione invernale di calciomercato che si avvicina, la Juventus pensa a piazzare i primi colpi in entrata e in uscita, c’è un’idea di scambio per Giuntoli

La Juventus continua la sua marcia verso la testa della classifica. La vittoria, arrivata all’ultimo respiro contro l’Hellas Verona nell’ultimo match di Serie A, ha proiettato i bianconeri al secondo posto dietro l’Inter di soli due punti.

La prossima settimana, attesissimo match contro la Fiorentina che potrebbe portare in vetta i bianconeri, con conseguente risultato a favore nell’anticipo tra Atalanta e Inter.

L’ultima vittoria è arrivata grazie al gol di Cambiaso, proprio quest’ultimo ha cambiato le gerarchie in casa Juventus, togliendo il posto e le possibilità di veder titolare Iling junior, vicino allo scambio con un futuro campione francese.

Iling Junior inserito nello scambio per portare Thuram a Torino

Il nome per il centrocampo juventino è sempre quello di  Khephren Thuram, centrocampista del Nizza francese fratello di Marcus Thuram, attaccante dell’Inter. La squadra francese valuta il suo baby fenomeno, nato nel 2001, circa quaranta milioni, cifra che la Juventus non può raggiungere cash, ma solo tramite contropartite.

L’idea di Giuntoli e della dirigenza bianconera, è infatti di inserire nella trattativa Iling Junior, l’esterno inglese che ormai è molto dietro nelle gerarchie juventine. Il giocatore anglosassone piace molto al club francese, come riportato da tuttomercatoweb: i transalpini sono disposti ad accettare lui come contropartita nella vendita di Thuram e quindi abbassare il prezzo.

Il 22enne francese è uno degli astri nascenti del calcio moderno, porterebbe freschezza e velocità al centrocampo bianconero. La trattativa potrebbe concretizzarsi già nella prossima finestra di mercato invernale, con l’esterno inglese che raggiungerebbe il club francese per trovare fortuna e minuti da titolare, cosa che non può fare qui alla Juve avendo avanti a sé Cambiaso, in un ottimo momento di forma, e l’esperto Kostic.

Giuntoli prova il colpo Khephren Thuram dal Nizza con uno scambio – LAPRRESSE – spazioj.it

L’acquisto di Thuram andrebbe a rafforzare di molto il reparto centrale del campo, soprattutto dopo la perdita di Fagioli per il caso scommesse. Intanto però, oltre al calciomercato che inizierà tra due mesi esatti, c’è da preparar il prossimo attesissimo match contro la Fiorentina al Franchi di Firenze. La viola, reduce da una sconfitta all’ultimo minuto contro la Lazio a Roma, deve ritrovare la vittoria per rilanciarsi nelle zone calde per un posto in Europa. Dal canto suo, la Juventus, vuole confermare l’ottimo momento di forma, con tre vittorie nelle ultime tre partite in campionato contro Verona, Milan e Torino.

This post was last modified on 31 Ottobre 2023 - 11:26 11:26

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione