Rinnovo lontano: Giuntoli guarda anche al big della Serie A

La vittoria a San Siro con il Milan ha dato morale ed ha rilanciato la Juventus nelle zone alte della classifica, ma mentre si pensa al campionato, un occhio anche al prossimo calciomercato

La Juventus questa sera allo Stadium affronterà l’Hellas Verona. Il match contro gli scaligeri potrebbero risultare fondamentale per gli uomini di Massimiliano Allegri, che con una vittoria balzerebbero al comando della classifica di Serie A anche se per una sola notte, in attesa di Inter-Roma.

I bianconeri, come affermato dallo stesso allenatore, hanno come obiettivo principale di ritornare in Champions League. La partecipazione alla competizione europea porterebbe introiti importanti nelle casse bianconere, che potrebbero essere reinvestiti in acquisti mirati a rafforzare la rosa.

Uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus, seguito dal Ds Cristiano Giuntoli, è l’esterno italiano della Lazio Mattia Zaccagni, a secco da rinnovo per ora.

Zaccagni novo nome per l’attacco juventino

Mattia Zaccagni, principale artefice della cavalcata alla qualificazione Champions dello scorso anno della Lazio, non ha ancora ricevuto offerte di rinnovo da parte della società di Claudio Lotito. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, segue interessata la Juventus, che in estate aveva già sondato il terreno per l’esterno della nazionale italiana.

Il contratto, in scadenza giugno 2025, non ha ancora subito ritocchi da parte della società, offerte di adeguamento neanche ci sono state e quindi è ancora in alto mare la trattativa tra l’ex Hellas Verona e il presidente laziale Lotito. 

L’acquisto da parte della Juventus del talento bianco azzurro, andrebbe a rafforzare un reparto che in questa stagione, non ha risposto sempre presente. Con l’esterno, in forza ai bianconeri, si potrebbe tornare a vedere un tanto agognato attacco a 3 da parte della squadre di Allegri, che con Zaccagni Vlahovic e Chiesa, forerebbe un tridente di tutto rispetto.

Zaccagni nuovo nome per l'attacco juventino.
Zaccagni non rinnova con la Lazio, juve alla finestra – LAPRESSE – spazioj.it

I tifosi juventini, sperano nella realizzazione di questa trattiva, anche se ora, fondamentale è pensare alla stagione corrente, con un posto Champions da raggiungere.
Le possibilità di ritornare nella competizione europea più importante ci sono, la squadra ha risposto presente nelle ultime uscite ed ha convinto anche nella vittoria contro il Milan a San Siro.

La vicinanza alle squadre di testa, permette anche di sperare. Se i risultati dei big match sorridessero alla Juve, i bianconeri con una vittoria nel test di questa sera allo Stadium, potrebbero ritrovarsi primi in classifica dopo 3 anni dall’ultima volta, quando Sarri allenava la squadra di Torino.

Gestione cookie