Juve-Chiesa, brutte notizie in arrivo: tifosi gelati

La Juventus e Federico Chiesa gelano i tifosi: la notizia è clamorosa.

La Juventus sta svolgendo un lavoro di rinnovamento interno e – dopo il prolungamento di contratto del difensore Federico Gatti – è pronta a proporre il rinnovo ad altri calciatori, tra i più rappresentativi del club, affinchè la Vecchia Signora possa ancora contare sui propri beniamini. Dopo anni parecchio complicati, la società bianconera ha voglia di lasciarsi alle spalle le vicende dell’anno scorso e quelle attuali.

La sospensione per doping di Paul Pogba e la squalifica a Fagioli per  il calcio-scommesse non devono intralciare il cammino della Juventus in Campionato ed in Coppa Italia. L’obiettivo di Massimiliano Allegri è quello di far tornare grande la Juve riportandola in Champions League, vincendo magari un trofeo e restituirle un’identità ed una mentalità vincente che nell’ultimo decennio ha distinto i calciatori bianconeri da tutti gli altri.

Rinnovo Chiesa: la notizia non fa felice i tifosi

Ripartire è l’imperativo necessario per poter tornare ad ammirare una simil Juventus dei nove scudetti e per farlo, la società, punta a blindare i talenti più cristallini della squadra. Su tutti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Se il primo è stato accostato per un’intera estate al Chelsea in uno scambio con Romelu Lukaku, il secondo deve essere la certezza indissolubile della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Dopo anni molto difficili causa infortunio al legamento crociato risalente al gennaio 2022, Chiesa è pronto, seppur sempre con qualche disagio fisico, a prendersi la Juventus ma alcune complicazioni contrattuali possono far saltare completamente il piano.

Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, Giuntoli e Manna vorrebbero prolungare di almeno un anno il contratto in scadenza nel giugno del 2025 all’ex Fiorentina, per non ritrovarsi un giocatore così importante in scadenza di contratto nella prossima stagione. Il figlio d’arte, infatti, è molto richiesto dalle principali squadre europee con l’Aston Villa ricca di grandi ambizioni pronta ad attendere nuovi sviluppi di calciomercato.

Rinnovo Chiesa, le parti sono distanti
Rinnovo Chiesa, le parti sono distanti (ANSA) – SpazioJ.it

Sulle orme del campione d’Europa azzurro ci sarebbero anche Newcastle, Paris Saint-Germain e Liverpool. Nel frattempo la richiesta messa in evidenza dal suo agente è superiore ai 6 milioni annui già percepiti: troppo alta per le casse bianconere che starebbero trattando per accontentare giocatore e Massimiliano Allegri. Per ora le parti non sono vicine ma il tempo è abbastanza e l’accordo potrebbe decollare, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League che gioverebbe sia alle casse bianconere che alla volontà del calciatore, verosimilmente propenso a rimanere a Torino.

Impostazioni privacy