Juventus gelata: niente ritorno a gennaio

Niente da fare per il ritorno alla Juventus nella sessione di mercato di gennaio: tifosi bianconeri e Giuntoli gelati.

La Juventus continua a godersi la vittoria contro il Milan di domenica scorsa. I tre punti conquistati di “corto muso”, grazie alla rete dell’ex di turno Manuel Locatelli, hanno fatto sì che i bianconeri salissero al terzo posto a quota 20 punti. La vetta della classifica occupata dall’Inter ora dista solo due punti, mentre il Milan secondo è a +1.

Mentre le italiane sono impegnate nelle coppe europee, Massimiliano Allegri sta preparando la sfida di sabato sera contro il Verona, valida per la decima giornata di Serie A. Quella di sabato sarà una partita molto importante per i bianconeri, che con una vittoria si porterebbero momentaneamente al primo posto mettendo pressione a Inter e Milan impegnate rispettivamente contro Roma e Napoli.

Mentre squadra e Allegri pensano solo alla prossima partita e sono concentrati sul campionato, la dirigenza sta lavorando con insistenza sul mercato. L’obiettivo di Giuntoli e Manna è infatti quello di rafforzare la rosa a disposizione del tecnico toscano, soprattutto a centrocampo.

Ritorno impossibile, niente Juve a gennaio

La Juve ha un’esigenza non da poco di aggiustare il centrocampo. La doppia squalifica che ha coinvolto Paul Pogba (per doping) e Nicolò Fagioli (caso scommesse) ha complicato e non poco i piani di Max Allegri, rimasto con i soli Locatelli, McKennie, Rabiot, Miretti e il giovane Nicolussi Caviglia. Ecco perché la Juve stava pensando a un clamoroso ritorno di Arthur Melo dal prestito alla Fiorentina già per gennaio.

Arthur resta alla Fiorentina, nessun ritorno anticipato
Ipotesi ritorno Arthur per la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Un’ipotesi che è stata lanciata dal quotidiano spagnoloSport, ma che è stata subito smentita daTuttosport. Il centrocampista brasiliano, dopo due esperienze negative con Juventus e Liverpool, si sta ritrovando a Firenze, diventando un punto fermo del centrocampo di Vincenzo Italiano. Il suo ritorno a Torino a gennaio è quindi da escludere, visti anche i trascorsi non proprio ottimali – dal punto di vista sportivo – tra l’ex Barcellona e Allegri.

La Juventus continua a seguire due profili di livello internazionale per il suo centrocampo: sempre vivi i nomi di Pierre-Emile Hojberg e Rodrigo De Paul. Il danese del Tottenham è il colpo più possibile, mentre il campione del mondo argentino difficilmente lascerà l’Atletico Madrid nella sessione invernale di mercato. La dirigenza bianconera però non demorde e proverà a regalare un grande nome al proprio allenatore.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()