Juve, è accordo totale per il centrocampista: colpo da novanta per Allegri

L’emergenza a centrocampo in casa Juve è cosa nota, ed è per questo che la dirigenza vuole chiudere un affare già per Gennaio, portando in bianconero un giovane talento che piace ad Allegri.

Le assenze di Paul Pogba e di Nicolò Fagioli alla Juve si fanno sentire più che mai. Il centrocampo bianconero, per anni punta di diamante della sua formazione, è da un paio di anni che scricchiola. Ma quest’anno vacilla ancora di più.

Un gran bel problema per Massimiliano Allegri, che da gennaio avrà a che fare con l’altra competizione che la Vecchia Signora sarà chiamata a disputare quest’anno. Non più, dunque, solo il Campionato di Serie A, ma anche la Coppa Italia.

Vista l’assenze di competizioni europee, la formazione guidata dal tecnico livornese cercherà di andare sino in fondo anche in questa competizione nazionale. L’obiettivo deve essere, infatti, quello di ritrovare fiducia e serenità in Italia per pavimentare un ritorno in grande stile anche in Europa.

Ma per poter fare ciò, è chiaro che ad Allegri serva la collaborazione di tutti. Chi è costretto ai box per qualche infortunio, si spera possa tornare a disposizione il prima possibile. Ma c’è appunto chi non tornerà se non a campionato pressoché finito. La dirigenza, dunque, muove i suoi passi verso un obiettivo ben preciso da avere già a Gennaio, e che va sotto il nome di Lazar Samardzic.

Juve-Samardzic: gli sviluppi della trattativa

Lazar Samardzic: un nome molto gettonato di tutto lo scorso mercato estivo. Ad un passo dall’Inter nei mesi più caldi, ha preferito rimanere all’Udinese, squadra con cui non smette di macinare consensi e prestazioni sontuose.

Pare che la Juve abbia trovato l’accordo con l’entourage del centrocampista classe 2002 per farlo atterrare a Torino già a Gennaio. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, il giocatore serbo avrebbe dato piena disponibilità a vestire la maglia bianconera già in inverno.

Juve, è accordo totale per il centrocampista: colpo da novanta per Allegri
Lazar Samardzic -(ANSA)- SpazioJ.it

L’unico nodo da sciogliere? La resistenza dell’Udinese, che difficilmente vorrà farlo partire a stagione in corso. In ogni caso la Vecchia Signora tenterà ogni mossa utile. E la strategia preferita adesso pare sia quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma non solo, perché potrebbe aggiungersi una contropartita tecnica, che potrebbe essere Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista tanto chiacchierato sino ad ora in quanto non ha trovato il giusto spazio nello scacchiere di mister Allegri.

La Juventus prepara l’affondo cercando di concludere l’affare il prima possibile. E nel caso in cui dovesse sfumare in inverno, occhio al mercato estivo. Ma nel frattempo, Giuntoli &co non perdono di vista il vero obiettivo primario: tappare i buchi a centrocampo il prima possibile.

Impostazioni privacy