Non solo Sancho: Juve, un altro colpo dalla Premier

La Juventus pensa a un altro colpo dalla Premier League oltre a Jadon Sancho: l’obiettivo di Giuntoli è aumentare la qualità della rosa

Il calciomercato non si ferma mai, anche quando le finestre di mercato non sono ufficialmente chiuse. La Juventus quest’estate non è riuscita a fare un mercato pieno, anzi ha preferito sistemare prima altre situazioni prima di interessarsi ad altre trattive. Cristiano Giuntoli ha voluto dare la piena priorità ai giocatori in prestito, in modo tale da avere un quadro più chiaro di chi la Juventus e Max Allegri avessero già a disposizione.

La cosa certa è che la nuova politica adottata dalla società bianconera è quella di risparmiare il più possibile anche su acquisti futuri, motivo per il quale anche per le prossime sessioni di mercato di presterà attenzione a far combaciare talento e cifra di un giocatore.

Il piano della Juve prima delle vicende di Paul Pogba e Fagioli era chiaro, la priorità erano i rinnovi di alcuni bianconeri diventati ormai irrinunciabili per Allegri. Adesso però, la società sta cercando di trovare un po’ di soluzioni per ricoprire un po’ di buchi lasciati sia a centrocampo che in difesa, visto che al momento sia Alex Sandro che Danilo sono fuori per infortunio e ancora non si conoscono con precisione i tempi di recupero.

Questo potrebbe essere uno dei motivi per il quale già questa sessione invernale di calciomercato potrebbe rivelarsi molto produttiva, infatti i bianconeri avrebbero già un po’ di nomi segnati sulla propria lista.

La Juve mette nel mirino Chalobah: i dettagli

La Juventus a quanto pare sembrerebbe avrebbe messo gli occhi su Trevoh Chalobah, difensore centrale inglese classe 1999 in uscita dal Chelsea.

La Juve pensa ad un altro colpo in Premier
Calciomercato, Giuntoli studia il colpo (lapresse) spazioj.it

Il giocatore avrebbe due caratteristiche che rispecchiano a pieno quello che i bianconeri cercano: è giovane e ha la capacità di sapersi muovere molto bene anche a centrocampo, zona dove in questo momento la Juve è scoperta.

Stando a quanto riportato dal sito britannico “TeamTalk”, il giocatore piacerebbe molto ai bianconeri, però a quanto pare sulle sue tracce ci sarebbero anche altri club italiani e non solo. Tra i più interessati a Chalobah ci sono sicuramente la Roma, il Tottenham, il West Ham e anche il Bayern Monaco.

Insomma a solo 24 anni il giocatore ha colpito veramente tutti grazie alle sue qualità tecniche. Adesso però sarà importante anche valutare la modalità del trasferimento. Il Chelsea nelle scorse sessioni aveva aperto al prestito oneroso, ora invece potrebbe lasciar partire il giocatore con uno ‘sconto’ sul cartellino.

Gestione cookie