“Finisce molto male”: Milan-Juve senza speranza

La sfida tra Milan e Juventus sta mettendo in particolare difficoltà un giocatore bianconero, scatenando le critiche

Il big match tra Milan e Juventus si è preso il palcoscenico principale di questa giornata com’era normale che fosse. Infatti le due squadre si giocano tanto del loro cammino iniziale in stagione. In particolare il Milan può provare a riprendersi la vetta della classifica, mentre la Juve potrebbe restare in scia all’Inter. Ovviamente c’è da considerare anche il lato assenze in questo big match. Infatti, da entrambe le parti, ci sono diverse defezioni pesanti, sia per infortunio che per squalifica. Ovviamente spiccano quelle di Maignan, Theo Hernandez e Danilo, mentre Vlahovic e Chiesa sono rimasti in panchina.

In particolare per la Juve le assenze rischiano di essere pesanti, soprattutto quella di Danilo. Infatti il capitano della Juventus è il vero leader della retroguardia bianconera, oltre ad esserne quello globale. Tra l’altro l’assenza del brasiliano arriva proprio in una partita in cui ci sono da tenere Leao, Giroud e Pulisic. Inoltre nei primi 45′ di gioco la linea della Juve ha faticato a contenere le sgasate di Rafael Leao, punta di diamante rossonera. In particolare i social non stanno perdonando a Federico Gatti un inizio di partita decisamente sottotono. Infatti Leao ha fatto il bello ed il cattivo tempo su quella fascia.

Milan-Juve, critiche per Gatti

Proprio il duello con Leao sta costando a Gatti diverse critiche da parte dei tifosi bianconeri. In particolare l’ex Frosinone sta patendo tantissimo la sfida con il numero 10 del Milan, fin qui uno dei più pericolosi. Infatti Leao ha confezionato per Giroud la palla gol più importante del primo tempo. Palla gol poi neutralizzata dalla splendida parata di Szczesny.

Tuttavia la sensazione è quella che vede Leao come arma più pericolosa del Milan del primo tempo. Inoltre Gatti sta faticando anche in fase di impostazione, creando non pochi problemi alla prima costruzione della Juventus.

Milan Juve Gatti criticato
Milan-Juve, le critiche a Gatti (ANSA) – SpazioJ

Le critiche non sono mancate per il difensore della Juventus, che al momento sta facendo infuriare i propri tifosi. Infatti sui social si è scatenata la polemica nei confronti dell’ex Frosinone, a dimostrazione di quanto sia in difficoltà dopo 45′ di gioco. Gatti non è nuovo a questo tipo di prestazioni. Infatti il difensore bianconero manca ancora di continuità ad alti livelli.

Sono tante le partite buone di Gatti, che però troppo spesso scivola in errori grossolani sia in fase di lettura che di impostazione. Insomma le critiche sono arrivate in maniera copiosa per Federico Gatti, che però ha sempre detto di non sentirle affatto.

Impostazioni privacy