Milan-Juve, Allegri spiazza tutti: pronto il cambio modulo

L’allenatore bianconero prepara la formazione per la trasferta di San Siro, ci sono novità.

La Serie A si appresta a ritornare. Il primo appuntamento della nona giornata è fissato alle ore 15, con Verona e Napoli che si affronteranno al Marc’Antonio Bentegodi. A seguire, l’Inter di Simone Inzaghi sarà ospitata dal Torino di Juric alle 18.

Solo nella serata di domani scenderà in campo la Juventus, impegnata in una sfida di fondamentale importanza: i bianconeri affronteranno il Milan capolista, a San Siro, nel tentativo di ridurre la distanza di classifica con i rossoneri. Le vicende extra campo non aiutano la Vecchia Signora, con il problema scommesse di Fagioli che si aggiunge alla tegola doping di Paul Pogba. Il centrocampo juventino si vede privato di due interpreti di altissimo livello, ma attenzione perché non si tratta delle uniche indisponibilità importanti della rosa piemontese.

Infatti, durante la sosta dedicata alle nazionali, il capitano Danilo – pupillo di Allegri – ha rimediato un problema ai flessori che lo costringe a stare ai box a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Un’assenza pesantissima, Danilo è la colonna portante della retroguardia juventina che senza di lui, rischia di andare in seria difficoltà – soprattutto contro l’attacco dei rossoneri. Tuttavia, anche il Milan deve fare i conti con infortuni di giocatori di altissimo livello, poiché in settimana si sono fermati Maignan, Sportiello e Chukwueze: Antonio Mirante e Christian Pulisic scaldano i motori.

Milan – Juve, Allegri pronto al cambio modulo

La partita di cartello della nona giornata di Serie A è senza dubbio Milan Juve, di scena domani sera alle ore 20:45. I tifosi bianconeri, dopo aver sopportato le vicende extra calcistiche dell’ultima settimana, vogliono il successo a tutti i costi. La squadra del tecnico livornese darà il massimo in campo per trionfare sui rossoneri, al Juventus Training Center si prepara la sfida con massima attenzione. Allegri potrebbe schierare i suoi con un assetto tattico tutto nuovo, novità in vista.

Federico Gatti protesta in Juventus Torino, SpazioJ (ANSA)

Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, l’allenatore bianconero starebbe pensando di ‘abbandonare’ il solito 3-5-2, in favore di un 4-4-2 che vedrebbe impiegati uno tra Cambiaso e Weah nel ruolo di terzino, con uno dei soliti tre centrali che potrebbe partire dalla panchina. Una scelta che potrebbe essere legata alla pericolosità degli esterni d’attacco del diavolo rossonero che devono essere in qualche modo limitati. Guai lasciare campo aperto, la Juventus potrebbe soffrire e Allegri sembra averlo inteso.

Gestione cookie