“Ero stato venduto”: Juve, la rivelazione spiazza tutti

Nella spietata macchina del calciomercato estivo può finire chiunque, anche chi crede di poter restare a lungo nell’attuale club. Tanti giocatori della Juve sono finiti in questo calderone e c’è chi ha avuto da commentare.

La sessione di mercato invernale difficilmente può rivelare particolari sorprese ai tifosi. Mentre esattamente il contrario può e deve essere detto del calciomercato estivo. Il momento in cui un appassionato può sognare e sperare che il suo beniamino vesta la maglia della sua squadra preferita o che – per chi la indossa già – possa continuare a farlo.

I tifosi della Juve lo sanno molto bene. Quest’estate hanno temuto il peggio, con i due big per eccellenza in partenza dopo una stagione sfiancante soprattutto per vicende extra campo. Ma terminato il mercato hanno tirato davvero un gran sospiro di sollievo.

Ma oltre a chi già vestiva la maglia bianconera, c’era un grande ex che, ancora una volta, è stato accostato alla Vecchia Signora e per cui, probabilmente, i tifosi zebrati speravano in un ritorno. E proprio l’ex bianconero è ritornato sulla questione di recente.

Alvaro Morata, tra scambi e ritorno alla Juve

Che Alvaro Morata sia uno dei giocatori più amati degli ultimi anni di Juventus non è certamente una novità. Arrivato per la prima volta a Torino nel 2014, l’attaccante spagnolo è entrato nel cuore dei tifosi. Non stanco Alvaro ha fatto la sua seconda comparsa in bianconero nel 2020.

In entrambi i casi, stagioni vissute alla corte juventina e colorate a suon di goal, assist e manifestazioni d’amore mai nascoste. Un amore così grande da poter far sperare in un suo ritorno quest’estate, così come avevano vociferato a lungo tutti i media sportivi di Spagna e Italia.

"Ero stato venduto": Juve, la rivelazione spiazza tutti
Alvaro Morata vicino al ritorno in Italia -(ANSA)- SpazioJ.it

Ma oltre alla possibilità di un Morata-tris alla Juve, sembrava essere ancora più realizzabile un suo ritorno in Italia, ma alla Roma – dove avrebbe affiancato il suo vecchio compagno e caro amico Paulo Dybala – o al Milan, a cui effettivamente serve ancora un vice Giroud.

E proprio la punta dei Colchoneros, in occasione di un evento di beneficenza, ha commentato così tutte le voci che si sono accerchiate attorno al suo nome durante i mesi più caldi dell’anno:

Impossibile dire se resterò a vita all’Atletico Madrid. In estate mi avevano venduto ad otto squadre diverse, eppure oggi sono ancora qui. Sono molto felice e l’ho detto tante volte, possiamo fare una grande stagione, lo spero e abbiamo molta fiducia.

Insomma: la voglia e l’obiettivo di Morata resta quello di vincere il Campionato, la Coppa o la Supercoppa. E farlo, per ora, con la camiseta Rojablanca. Ma l’attaccante non ha neppure escluso una sua possibile partenza. Saranno sicuramente mesi caldi anche quelli dell’estate 2024.

Gestione cookie