Juve, Giuntoli pensa al grande ritorno: si chiude già a gennaio!

Un pupillo di Max Allegri attenzionato dal club juventino, i tifosi sperano di rivederlo in maglia bianconera.

La Juventus si avvicina al ritorno in campo che avverrà domenica, alle ore 20:45 contro il Milan a San Siro. Una trasferta dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata ad una prestazione maiuscola nel tentativo di racimolare punti e muovere la classifica. Vincere a Milano significherebbe mandare un chiaro messaggio alle dirette rivali del campionato, i bianconeri hanno voglia di vendicare la sconfitta dello scorso anno (Milan – Juve 2-0, ndr) e consolidare il posizionamento nell’ambita zona Champions. D’altra parte il campionato è lungo e tutto da disputare, ma la Vecchia Signora non subirà le fatiche degli impegni europei settimanali.

Al tempo stesso, le vicende che circondano l’ambiente bianconero non è dei migliori. L’incredibile ludopatia di Nicolò Fagioli, svelata dall’interista Fabrizio Corona, ha scatenato una baraonda che minaccia la tranquillità della società piemontese e di tante altre del massimo campionato italiano. Al caso scommesse bisogna aggiungere l’indisponibilità del capitano Danilo – fermatosi con il Brasile per un problema al flessore della coscia sinistra – le preoccupanti condizioni fisiche di Federico Chiesa e la lombalgia che tormenta Dusan Vlahovic, nonostante l’attaccante serbo sia in fase di recupero.

Bernardeschi bis, la Juventus fa sul serio per l’esterno

Le tegole infortuni e le indisponibilità causate da episodi extra calcistici costringono la Juventus a correre ai ripari. Il lungimirante ds bianconero, Cristiano Giuntoli, sembra averlo inteso e sta iniziando a muoversi sul mercato per regalare ad Allegri dei rinforzi di alto spessore. I reparti maggiormente attenzionati sono la difesa e il centrocampo, con Tiago Djalo e Khephren Thuram sullo sfondo ma attenzione perché nelle ultime ore è stato accostato un grande ex alla squadra juventina.

Federico Bernardeschi pronto al ritorno in maglia bianconera, SpazioJ (ANSA)

Infatti, come riportato dal portale di TMW, il dirigente sportivo toscano starebbe pensando concretamente a Federico Bernardeschi. L’esterno italiano è attualmente in forza al Toronto ma potrebbe lasciare la squadra canadese già a gennaio, sotto la formula del prestito che lo legherebbe alla Juve fino a fine giugno. In tal caso, la società piemontese dovrebbe farsi carico dello stipendio del pupillo di Allegri che si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Attenzione perché se l’affare dovesse andare in porto, gli occhi su Domenico Berardi si punterebbero solo nella sessione estiva di calciomercato. Il popolo di fede juventina sogna il grande ritorno.

Gestione cookie