Giuntoli rimane vigile alla ricerca di occasioni per il prossimo mercato della Juventus: specialmente a centrocampo, ma anche per l’attacco.
Alla luce dei casi che hanno visto coinvolto dapprima Paul Pogba e poi Nicolò Fagioli, non è in dubbio che la Juventus sia costretta ad intervenire sul mercato in entrata. In vista della prossima finestra, avrà dunque priorità assoluta la ricerca di nuovi innesti a centrocampo, per ovviare all’attuale emergenza.
Allo stesso tempo, però, il DT Cristiano Giuntoli continua a monitorare diversi giocatori che possano andare a rinforzare anche il reparto offensivo. In tal senso, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato.com, il dirigente bianconero avrebbe messo sul taccuino alcuni profili.
Oltre al sogno Berardi, sfumato la scorsa estate a causa delle elevate richieste del Sassuolo, si fanno strada due nomi in particolare per l’attacco della Vecchia Signora: Federico Bernardeschi e Jadon Sancho. In entrambi i casi, si tratterebbe di colpi low cost dettati dalle particolari situazioni da loro vissute negli attuali club di appartenenza.
Per quanto riguarda il primo, si tratterebbe di un inaspettato ritorno, a poco più di un anno di distanza dal suo addio in direzione Toronto, rivelatosi non particolarmente fruttuoso data la povertà di risultati ottenuti dai canadesi in MLS: ultimi in regular season ed esclusi matematicamente dai play-off.
L’arrivo dell’inglese, invece, sarebbe agevolato dai rapporti tesi tra quest’ultimo e il Manchester United: oltre ad essere finito fuori rosa, recentemente all’ex Dortmund è stato vietato addirittura di mettere piede nel centro sportivo dei Red Devils.