Juventus, il sostituto di Fagioli è già in casa: l’idea di Allegri

Massimiliano Allegri potrebbe attuare un’inedita soluzione per far fronte all’ormai quasi certa squalifica di Nicolò Fagioli.

Dopo la positività al doping di Paul Pogba, la Juventus è alle prese con un’ulteriore vicenda extra-campo, ovvero il coinvolgimento di Nicolò Fagioli nel caso scommesse che sta sconvolgendo in questi ultimi giorni il mondo calcistico italiano.

Data l’autodenuncia del centrocampista classe 2001, dettata dalla speranza di ottenere una pena inferiore al minimo previsto (3 anni di squalifica), adesso la Vecchia Signora dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza in tale reparto. Già dai prossimi impegni, Massimiliano Allegri sarà dunque costretto ad attuare soluzioni inedite in mezzo al campo.

Emergenza a centrocampo, Allegri ha la soluzione in casa: l’idea

Alla luce dei casi che hanno visto protagonisti Pogba e Fagioli, appare logico che la dirigenza della Juventus debba intervenire al più presto sul mercato per acquistare nuovi interpreti a centrocampo. La prossima sessione di riparazione, però, si aprirà solamente a partire dal prossimo 1° gennaio. Pertanto, almeno fino a tale data, il tecnico Allegri potrà ovviare al problema solo con i giocatori attualmente a sua disposizione.

Allegri pronto a lanciare Yildiz
Chance in vista per Yildiz? Allegri lo prova da mezz’ala – LaPresse – SpazioJ.it

In tal senso, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore bianconero potrebbe adattare Kenan Yildiz nel ruolo di mezz’ala. Pur trattandosi di una seconda punta di natura, spesso Allegri lo ha provato in allenamento anche in quella posizione.

Chissà, dunque, che questa spiacevole vicenda non possa fare le fortune dell’ex Bayern Monaco, il quale potrebbe finalmente ritagliarsi il giusto spazio all’interno della rosa bianconera. D’altronde, non è una novità il fatto che il tecnico livornese, così come la società, riponga grande fiducia nelle sue qualità in ottica futura.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()