Juventus – De Zerbi: pagano la clausola per l’anno prossimo

Roberto De Zerbi è certamente uno degli allenatori più ambiti d’Europa: c’è anche la Juventus sulle sue tracce per il dopo Allegri.

L’attuale allenatore del Brighton è stato bravissimo a calarsi perfettamente nella mentalità della Premier League e sta portando il Brighton a livelli prima inimmaginabili. Il suo futuro potrebbe essere molto importante, visto che ci sono le big sulle sue tracce che stanno iniziando a sondare il terreno per tesserarlo in futuro.

Al termine della stagione, infatti, De Zerbi potrebbe lasciare il Brighton per firmare un contratto di grande importanza. Ha dimostrato di essere all’altezza di grandi obiettivi e ora il suo profilo stuzzica le grandi.

De Zerbi alla Juventus per il dopo Allegri? Le ultime

Roberto De Zerbi ha lasciato la Serie A per vivere nuove, grandi, esperienze e dopo una breve parentesi allo Shakhtar Dontesk ha deciso di ricominciare dalla Premier League e dal “piccolo” Brightom che con i suoi dettami e seguendo la sua filosofia, sta diventando sempre più grande.

Il futuro di De Zerbi è tutto da scrivere e da un po’ di tempo si è iniziato a parlare di lui come prossimo allenatore della Juventus quando si dirà addio ad Allegri. L’attuale allenatore bianconero è continuamente nel mirino delle critiche per i risultati e il modo di giocare della Juventus e ora i tifosi vorrebbero un cambio radicale.

Roberto De Zerbi lascia il Brighton
Roberto De Zerbi (LaPresse) Spazioj.it 07102023

Roberto De Zerbi ha già annunciato che si rivede in Serie A in futuro ma nelle sue intenzioni c’è la volontà di continuare a vivere qualche esperienza di grande spessore all’estero. Secondo quanto riferisce TalkSport, c’è anche il Real Madrid sulle tracce di Roberto De Zerbi.

I Galacticos sono già certi di perdere Carlo Ancelotti che diventerà il commissario tecnico del Brasile e stanno cercando il nuovo allenatore. L’idea di Florentino Perez è quella di affidare la panchina a un allenatore giovane ma già molto esperto e capace di instaurare un nuovo tipo di gioco. E la scelta del Real Madrid è De Zerbi.

Secondo la stampa inglese, infatti, ingaggiare De Zerbi richiederebbe un investimento importante per liberarlo dal suo attuale contratto con il Brighton, dato che la società chiede 10 milioni di euro. L’allenatore italiano è considerato uno dei migliori in Europa e il Real Madrid intende studiare il suo talento prima di affondare il colpo. In lista c’è anche un ex Real Madrid come Xabi Alsonso, simile a De Zerbi e che sta facendo un grande lavoro con il Bayer Leverkusen.

Impostazioni privacy