Juventus, derby bianconero: che provocazione al Torino sui social

Anche questa volta il derby viene vinto dalla Juventus, che per festeggiare ha condiviso un post su i suoi profili social. La frase è una provocazione al Torino.

Ieri l’Allianz Stadium è stato lo scenario infuocato del derby della Mole: Juventus-Torino, un match da sempre molto sentito nel capoluogo piemontese. I bianconeri dopo un primo tempo un po’ deludente e sottotono sono riusciti a portarsi a casa la vittoria e soprattutto tre punti fondamentali in chiave classifica, visto anche il pareggio dell’Inter contro il Bologna.

Un 2-0 che ha fatto letteralmente esplodere tutta la Curva Sud bianconera tornata allo Stadium per l’occasione e per incitare la propria squadra del cuore.

Prima dell’inizio della gara a preoccupare era sicuramente l’assenza del magic duo in attacco formato da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, diventati ormai certezza assoluta per Allegri. I due per problemi fisici non sono potuti essere a disposizione del mister per il derby, ma a sopperire la loro mancanza e a mettere la palla in rete c’hanno pensato i loro compagni.

Prima Federico Gatti, reduce dall’errore di Sassuolo e poi a sigillare la vittoria con la rete del 2-0 Arkadiusz Milik. Per il difensore si è trattato del primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, e per un bianconero doc come lui segnare durante il derby in casa vale sicuramente doppio.

La Juve provoca il Toro: “Torino è sempre bianconera”

Per festeggiare la vittoria tutta bianconera, la Juventus sui propri social ha voluto condividere diversi post con foto e video, in particolare una foto di Gatti e Danilo intenti ad esultare per il gol dell’1-0 sotto la Curva.

La Juve festeggia il derby
La Juve vince il derby: la provocazione al Toro (lapresse) spazioj.it

Ad accompagnare lo scatto: “Torino è sempre bianconera” una frase che ha fatto pensare un po’ ad una provocazione al Torino che non riesce a vincere un derby dal 2015. Con la vittoria di ieri, infatti, la Juve ha portato a casa il suo 157° derby, I bianconeri sono rimasti imbattuti nelle ultime 17 gare, con un bilancio di 76 successi contro i 35 del club granata e i 45 pareggi.

Oltre alla vittoria della Juventus un altro motivo per festeggiare è il fatto che Allegri con il risultato di ieri sia stato il primo allenatore a raggiungere le 289 vittorie in Serie A nell’epoca dei tre punti, mai nessuno come lui. Inoltre per Max questo è stato il suo 13° successo nel derby (in 17 partite) e questo risultato gli permette di eguagliare il record di Trapattoni. Insomma una serata all’insegna delle belle notizie quella di ieri per la Juventus, dopo tutte quelle brutte ricevute in quest’ultimo anno.

https://twitter.com/juventusfc/status/1711003514623934723?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1711003514623934723%7Ctwgr%5E66f6b29ce3801d4b501e21bb6758a6ab0d9e25d8%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttojuve.com%2Faltre-notizie%2Fla-juventus-su-x-torino-e-sempre-bianconera-661220

 

Gestione cookie