Juve, il club ha deciso: si torna sul mercato, spunta l’obiettivo

La Juve sembra aver deciso: i bianconeri quanto prima torneranno sul mercato. Ecco qual è l’obiettivo della Signora per gennaio.

La Juventus si appresta a vivere una sosta quantomeno serena dopo la fondamentale vittoria di ieri nel derby contro il Torino. Un match importantissimo per i bianconeri, che con i tre punti conquistati allo Stadium sono saliti a quota 17 in classifica dietro solo a Milan e Inter. La prestazione dei ragazzi di Allegri non è stata delle più brillanti, almeno da un punto di vista offensivo, ma d’altro canto ciò che più contava era proprio la vittoria.

Non si può non considerare, fra l’altro, l’assenza di calciatori quasi imprescindibili quali Vlahovic e Chiesa: come dimostrato dalle prime giornate di campionato, i due attaccanti ex Fiorentina risultano indispensabili sia in fase di sviluppo che di finalizzazione dell’azione.

La nota positiva, al contrario, è data dalla ritrovata solidità in fase difensiva. La Juventus ha subito 6 gol nelle prime 8 giornate, 4 dei quali nella nefasta giornata di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Il trio Gatti-Bremer-Danilo offre sempre più garanzie mentre a centrocampo è in crescita Rabiot, anche lui fondamentale in fase di copertura e per dare equilibrio alla squadra.

Nonostante le note positive la società – e in particolare Cristiano Giuntoli – continua a guardarsi intorno alla ricerca di soluzioni che possano aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. A gennaio i bianconeri torneranno molto probabilmente sul mercato: mirino su un obiettivo.

Mercato Juve, per gennaio obiettivo mezzala: il punto della situazione

L’accertata positività al doping di Paul Pogba pone un problema da risolvere in casa Juve. I bianconeri, che ai nastri di partenza di questa stagione puntavano tanto sul francese, dovranno a questo punto per forza di cose intervenire sul mercato.
Il centrocampo, che già da qualche anno è soggetto a critiche per mancanza di qualità, dovrebbe essere rinforzato nella finestra di gennaio.

Juve sul mercato a gennaio
Mercato Juve, obiettivo per gennaio (ANSA – Spazioj.it)

La conferma arriva anche da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, secondo cui la Signora avrebbe ufficialmente deciso di acquistare una mezzala nella prossima sessione di mercato. Il giornalista ha parlato così in diretta dagli studi di Sky Sport: “La Juve andrà sul mercato per una mezzala, resta da vedere chi sarà, quanto costerà e come arriverà“.
Di Marzio sottolinea che l’esigenza nasce dalla positività di Pogba: “Un centrocampista i bianconeri lo andranno a prendere, con l’assenza di Pogba c’è un buco a centrocampo“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()