Allegri: “Abbiamo pensato più al possesso che al tiro”, poi fa chiarezza su Bremer

Pareggio a reti bianche tra Atalanta e Juventus. Dopo un match in cui i bergamaschi si sono resi maggiormente pericolosi, Max Allegri ha commentato la gara ai microfoni di Dazn.

Termina sullo 0-0 la sfida traAtalantaeJuventus.Le due formazioni si dividono la posta in palio a seguito di una gara equilibrata. La prima frazione è avara di occasioni, mentre gli ultimi 45 minuti sono più vivaci, con palle gol da una parte e dall’altra.

I padroni di casa sono pericolosi in più frangenti, su tutti la punizione diMurielche si stampa sulla traversa dopo l’intervento salvifico diSzczesny.I bianc0neri si difendono e mantengono il risultato in pareggio. Gli uomini di Allegrisi confermano al terzo posto, a pari punti con il Napolie +1 sugli orobici .

Atalanta-Juventus, pari a reti bianche: il commento a caldo di Allegri

Una volta terminata la gara, Allegriha espresso la propria opinione ai microfoni di Dazn:

“Sono contento della prestazione dei ragazzi, non era semplice, abbiamo fatto 60 minuti buoni, in certi momenti potevamo fare meglio a livello tecnico e verticalizzare di più. Yildiz ha fatto bene, ma in quel momento l’Atalanta dava pressione e non riusciavamo ad uscire”.

pareggio a reti bianche tra Atalanta e Juve
Allegri commenta Atalanta Juve nel post di Dazn – ANSA – spazioj.it

Il tecnico juventino ha commentato le occasioni degne di nota del match come di seguito:

“Abbiamo rischiato su una palla dove Gatti è andato nell’uno contro uno, e li bisogna essere più attenti ma li bisogna crescere. Il fatto di non aver preso gol è una buona cosa, ora abbiamo una settimana per preparare il derby”

L’allenatore ha elogiato i propri giocatori per la prestazione:

“Nel primo tempo siamo stati più sereni e avevamo più lucidità, ma tutto sommato i ragazzi hanno fatto una buona partita e si sono comportati bene. A volte però eravamo troppo convinti per andare a gol”

La gara è stata condotta maggiormente dall’Atalanta,come sottolineato anche daAllegri:

“Abbiamo avuto due/tre situazioni dove potevamo tirare da fuori, e non abbiamo tirato. Abbiamo pensato più al possesso della palla che a tirare in porta, ma ci lavoriamo.Szczesny ha fatto una parata straordinaria, è uno dei più grandi portieri in Europa e si è riscattato dopo Sassuolo, ma lì non abbiamo perso per colpa sua”

Il tecnico si è inoltre concentrato sulla prestazione offerta daLocatelli:

Locatelli è un giocatore importante per noi, nelle ultime due partite ha giocato molto bene rispetto a Sassuolo. Lui deve giocare davanti alla difesa, non deve girare per il campo.”

In seguito un commento anche sulla partita diRabiot:

Rabiot ha finito la partita in crescendo, ha saltato la preparazione ma è un giocatore di livello internazionale e anche sta sera nei momenti di difficoltà ha fatto bene. Una partita difficile e siamo contenti, siamo stati bravi”.

Per concludere le opinioni sui singoli,Allegrisi è espresso anche suChiesaeBremer, uscito dal campo per infortunio:

Chiesa viene da tante partite, giocate con tanta intensità, e oggi ha un po’ pagato la stanchezza. Bremer mi ha chiesto il cambio, ha avuto crampi ai flessori, nulla di preoccupante. Potevo mettere anche Iling per spingere.

Il mister bianconero ha terminato l’intervista ponendo l’attenzione anche alla prossima gara che vedrà laJuventusprotagonista nel derby della Mole contro ilTorino

“Il Torino non gioca le coppe come noi, avremo una settimana intera per preparare le partite. Dobbiamo pensare solamente a giocare e preparare ad allenarci. Una sconfitta oggi ci faceva scalare in classifica, dobbiamo rimanere lì. I conti si fanno ad aprile”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()