Juventus, intreccio sul mercato: il top player sblocca Berardi

In queste ore in casa Juve si sta tornando a parlare di mercato, con i bianconeri che hanno già messo nel mirino il primo obiettivo per gennaio.

Il turno infrasettimanale si è concluso nel migliore dei modi per la Juve, che grazie alla vittoria contro il Lecce e al passo falso dell’Inter, ora si trova appena due punti di distacco dai nerazzurri, momentaneamente al comando della classifica. Il Lecce di D’Aversa non è stato facile da battere, dato che i pugliesi hanno giocato con grande intensità per tutta la durata del match, reclamando anche per un paio di episodi arbitrali che hanno portato prima all’ammonizione dell’allenatore giallorosso, poi alle sue polemiche avvenute nel post partita.

Inoltre, come se fosse una sentenza divina, i punti che i bianconeri avevano ‘perso’ nel turno contro il Sassuolo, gli ‘sono stati riconsegnati’ proprio dai neroverdi, che dopo la Juve sono riusciti anche nell’impresa di battere la squadra di Simone Inzaghi, che ha trovato la sua prima sconfitta della stagione.

Oltre al campo però, in casa Juve ci sono anche altre situazioni da risolvere, di cui alcune di queste sono piuttosto delicate. Una in particolare è quella legata a Paul Pogba, che il 5 ottobre prossimo conoscerà l’esito delle controanalisi, in merito alla positività al doping riscontrata dopo un test effettuato a margine della prima gara di campionato contro l’Udinese.

Juve, Pogba può dare ‘il via libera’ a Berardi: tentativo a gennaio

Situazione che potrebbe portare anche alla squalifica dell’ex Campione del Mondo fino ad un massimo di 4 anni, il che vorrebbe certamente dire: carriera finita. Ecco perché, dalle parti della Continassa si continua a lavorare sul mercato e sulla lista di Paratici sono già finiti diversi nomi di rilievo. Ma il sogno ‘proibito’ della dirigenza bianconera porta ancora una volta a Domenico Berardi, che sta continuando a regalare magie con il Sassuolo, grazie ad un avvio di stagione in cui ha già messo a segno 4 reti e che, al tempo stesso stanno facendo aumentare i rimpianti dei bianconeri per non aver portato a termine l’operazione nella finestra estiva.

Pogba
Pogba – SpazioJ.it – (Ansa)

Trattativa che però potrebbe anche rimettersi in piedi in breve tempo, perché stando a quanto analizzato nella versione odierna di Tuttosport, nel caso in cui Madama dovesse rescindere il contratto di Pogba si ritroverebbe con circa 30 milioni di euro in più da poter destinare al cartellino del calciatore, oltre a quelli che, eventualmente, si otterrebbero in caso di qualificazione alla prossima Champions.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()