È già a Torino: la Juve chiude il colpo da trenta milioni

Il DT della Juventus Cristiano Giuntoli potrebbe presto chiudere con largo anticipo il suo primo colpo per il mercato di gennaio

Nonostante manchino ancora poco più di tre mesi all’inizio della prossima sessione di calciomercato, Cristiano Giuntoli non vuole farsi trovare impreparato ed è già al lavoro su diverse piste per regalare alcuni rinforzi a Massimiliano Allegri.

In particolare, in seguito alla positività di Paul Pogba al controllo antidoping e la possibile lunga squalifica, il centrocampo bianconero non risulta più al completo, quantomeno numericamente. L’obiettivo della Juventus per ovviare al vuoto nel reparto è Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham. Nonostante le importanti richieste del club inglese, la fattibilità dell’affare è garantita dal periodo no vissuto dal danese sin dall’arrivo del nuovo allenatore Ange Postecoglou.

Calciomercato Juve, occhi su Hojbjerg del Tottenham: fissato l’incontro

Il tecnico australiano di origine greca sembra aver ridato entusiasmo all’ambiente attorno alla squadra londinese, affranto inizialmente dall’addio di una leggenda del club come l’ex capitano Harry Kane. Ancora imbattuti dopo sei giornate di Premier League con quattro vittorie e due pareggi, gli Spurs puntano a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, dopo essere rimasti clamorosamente fuori da ogni discorso europeo al termine della scorsa stagione.

Sorprendentemente, di tale rendimento non è complice Hojbjerg, che dopo essere stato un punto fermo dell’undici titolare nelle precedenti gestioni, si è ritrovato relegato tutto d’un tratto al ruolo di semplice riserva.

Højbjerg, la Juve si avvicina al colpo
Juventus su Højbjerg: avverrà oggi – LaPresse – SpazioJ.it

Difatti, in questo avvio di stagione, Postecoglou si è affidato quasi esclusivamente al duo composto da Bissouma e Sarr. L’unica presenza dal primo minuto dell’ex Southampton è giunta nella sfida di Coppa di Lega al Fulham, addirittura persa ai rigori. Con grande gioia della Vecchia Signora, un simile impiego rischia di compromettere le possibilità che il danese possa rinnovare il proprio contratto, attualmente in scadenza nel 2025.

Il procuratore di Højbjerg sembra intenzionato a fargli lasciare Londra al più presto, già nel prossimo mercato di gennaio. Di tale scenario, è pronto ad approfittarne Giuntoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il DT bianconero incontrerà già oggi il procuratore del centrocampista a Torino per pianificare le prossime mosse.

La valutazione del Tottenham per il suo cartellino rimane elevata: serviranno 30 milioni di euro per convincerli a privarsene. La Juventus, dal canto suo, è disposta ad accontentare la cifra, ma in prestito con diritto o obbligo di riscatto piuttosto che a titolo definitivo. Resta da capire se la formula sia gradita o meno alla dirigenza inglese. Nel frattempo, occhio anche alla concorrenza dell’Atletico Madrid, anche loro da tempo sulle tracce di Hojbjerg.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()