“Ci fanno due pa…e così!”: lo sfogo post Juve-Lecce lascia tutti di sasso

Non cessano le polemiche dopo la vittoria ottenuta dalla Juve contro il Lecce, con l’allenatore del club pugliese che ha recriminato per alcuni episodi arbitrali. In merito a ciò, è arrivato il duro sfogo sulle numerose proteste manifestate

La Juve torna a respirare una boccata di ossigeno dopo la bruttissima sconfitta subita contro il Sassuolo e lo fa di misura battendo il Lecce per 1-0. Gara che non è stata interpretata come quelle brillanti di inizio stagione, ma vanno considerati anche gli ostacoli del caso, perché nonostante i bianconeri abbiano affrontato una squadra che milita di solito nelle zone basse della classifica, in questo momento si sta rivelando una delle più insidiose da affrontare. E’ bastata una rete di Arek Milik per consegnare i 3 punti ai suoi, grazie ai quali la Juve si riporta al secondo posto, in attesa di conoscere il risultato che maturerà al termine della sfida tra Cagliari e Milan.

Vittoria che consente alla Juve di riscattare in parte la disfatta di Reggio Emilia, ma che non deve trasmettere troppo entusiasmo, altrimenti si rischia di ripetere quando di negativo si è visto al Mapei. Nel match di ieri però non sono mancate le polemiche per via degli episodi arbitrali e ad esprimere il suo disappunto è stato l’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa, che ha accusato in particolare due situazioni avvenute entrambe nella ripresa.

Orsi: “Ogni volta che la Juve vince c’è sempre qualcosa che fa clamore”

Il riferimento va ad un mancato calcio d’angolo non concesso ai pugliesi, che è costata l’ammonizione dell’allenatore giallorosso, ma, soprattutto, alla somma di ammonizioni che ha portato all’espulsione di Kaba. Sul primo giallo nulla da dire, ovviamente, ma è il secondo a finire sotto la lente di ingrandimento, perché secondo D’Aversa si sarebbe trattato di un normale contrasto di gioco e non di una simulazione, recriminando dunque l’assenza del giocatore nel prossimo match. Sulla questione è intervenuto anche Fernando Orsi, che ha dato libero sfogo al suo pensiero ai microfoni di Radio Radio.

Fernando Orsi
Fernando Orsi (Ansa) SpazioJ.it

Ogni volta che vince la Juventus ci fanno due palle così per un rigore o un calcio d’angolo non concesso. Non sto qui a difendere la Juve, ma ogni volta che vince c’è sempre qualcosa che fa clamore. Se vince l’Inter, la Fiorentina, l’Atalanta con qualche episodio a favore non gliene importa nulla a nessuno. Il Lecce ieri non ha fatto mezzo tiro in porta, D’Aversa dovrebbe spiegare perché la squadra ha giocato male. Quella dell’angolo è una scusa. È diventata una moda andare contro la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()