Tra Szczesny e Donnarumma, la Juve blinda la porta: la decisione presa

La dirigenza bianconera ha deciso, sarà lui il futuro portiere della Juventus.

La Juventus si avvia alla sesta giornata di campionato. I bianconeri sentono l’urgente necessità di dover riscattare la clamorosa sconfitta di sabato, a Reggio Emilia, che non ha permesso di muovere la classifica. La prestazione della squadra di Max Allegri è stata piuttosto insufficiente, la Juve non riesce a esprimere un buon calcio a causa degli ‘errori tecnici’ che anche l’allenatore livornese ha espresso. D’altra parte c’è anche da dire che la dea bendata ha girato lo sguardo alla Vecchia Signora, con un errore incredibile dell’estremo difensore e un autogol clamoroso di Federico Gatti. Tuttavia, resta evidente la capacità della squadra zebrata di capitalizzare le poche occasioni da rete che vi si presentano; la Juve è una squadra cinica sotto porta, la percentuale di precisione è altissima.

Messa da parte la caduta di sabato, c’è da focalizzarsi sulla partita di stasera che vede i bianconeri impegnati con la grande sorpresa del campionato, vale a dire il Lecce di Roberto D’Aversa. I salentini, a quota undici punti in campionato, faranno visita alla squadra piemontese nel tentativo di proseguire la propria striscia di imbattibilità. Non l’avversario più agevole da affrontare per la Juventus, ma la voglia di riscattare la brutta figura è alta e attenzione perché potrà essere decisiva: sappiamo tutti che i bianconeri daranno l’anima in campo, la mentalità vincente è nel DNA di questo club.

Giuntoli blinda Szczesny, avviati i dialoghi per il rinnovo

Nella stagione corrente, la Juventus ha davanti ai propri occhi l’occasione irripetibile – si spera – di concentrarsi esclusivamente sul campionato in seguito alla penalizzazione dello scorso anno. Tuttavia Max Allegri si è spesso battuto per allontanare questo dovere che i bianconeri devono tenere a mente, dichiarando che la sua squadra punta a classificarsi tra le prime quattro. Di queste parole, ripetute sabato nel post gara, non saranno entusiasti i sostenitori zebrati che dopo gli anni in ombra desiderano un successo. Nell’intervista dopo partita il tecnico si è espresso anche su un protagonista in negativo della sfida, Wojciech Szczęsny, difeso dal toscano che ha annunciato la sua presenza da titolare contro il Lecce. Ma le buone notizie per il polacco non finiscono qui.

Avviati i dialoghi per il rinnovo del portiere, SpazioJ (ANSA)

Infatti, come riportato dall’edizione odierna de La Stampa, la Juve avrebbe avviato i primi dialoghi per il prolungamento del contratto del portiere. La nuova scadenza sarebbe fissata al 2025, con Giuntoli che dopo i rumors estivi ha abbandonato la pista Donnarumma.

Gestione cookie