“Non all’altezza”: la bandiera bianconera stronca la Juventus

La Vecchia Signora è uscita sconfitta dalla sfida col Sassuolo. Altra batosta per una squadra poco convincente. Le parole della bandiera

Sono già 5 i punti persi in campionato dai bianconeri. Il pareggio nella seconda giornata di Serie A era già stato il primo campanellino d’allarme. La Juventus ha fornito una prestazione convincente contro l’Udinese all’esordio in campionato e contro Empoli e Lazio, sfide valide rispettivamente per la terza e quarta giornata.

Alla quinta giornata è arrivata la batosta della prima sconfitta in campionato. 4-2 subito dal Sassuolo con una squadra che non è mai sembrata veramente dentro la partita. Pessime prestazioni da parte dei singoli e lavoro di squadra pressocché inesistente. La bandiera dei bianconeri stronca il club, le sue parole sul momento no.

Ambiente negativo e paura, Tardelli analizza i difetti della Juve!

Squadra ancora troppo poco attenta e che vive di momenti di completo buio nell’arco della stessa partita. Ciò ha portato i bianconeri ad un inizio di campionato molto altalenante. Le vicende Bonucci e Pogba non hanno fatto altro che turbare un ambiente già molto difficile dopo la passata stagione ricca di vicende extra campo.

"Non all'altezza": la bandiera bianconera stronca la Juventus
Tardelli non è soddisfatto della sua Juventus, le dichiarazioni – ANSA – spazioj.it

L’ambiente intorno alla società non è dei più rosei e la squadra ne risente spesso in campo. Ciò, però, non spiegherebbe del tutto i cali di concentrazione e le pessime uscite fornite specialmente in 2 partite delle prime 5 della stagione.

Marco Tardelli, ex calciatore del club bianconero, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Sassuolo per cercare le motivazioni di una Juventus così “brutta”. La rosa sarebbe di livello, ma le prestazioni continuano ad essere altalenanti.

Allegri dice che la Juve deve arrivare in Champions – le sue dichiarazioni all’emittente satellitare – . Serve creare un ambiente positivo, vedo una squadra che ha ancora un po’ di paura, non tutti sono all’altezza della situazione.

La leggenda bianconera ha così commentato le cause della sconfitta della Juventus. Secondo Tardelli ci sarebbe un ambiente negativo intorno alla squadra. Spesso la paura prenderebbe il sopravvento su una squadra giovane che sembrerebbe spesso carente di un vero e proprio leader di spogliatoio.

Molti giocatori non sarebbero all’altezza della situazione difficile in cui è il club e toccherebbe sia ad Allegri che ai leader nello spogliatoio provare a rialzare il morale. Andrebbe creato un ambiente positivo in cui tutti si potrebbero sentire liberi di commettere errori e liberi di giocare senza alcun pensiero opprimente nella testa.

Come rosa può farcela, ma c’è qualcosa all’interno che deve essere risolta.

La rosa è indubbiamente una delle più forti del campionato, ma questo non basta per poter vincere sempre. Spesso serve mentalità e voglia di vincere e conquistare qualsiasi punto utile alla causa. Per Tardelli ci sarebbe qualche situazione nello spogliatoio da risolvere per poterne poi giovare con i risultati sul campo.

Gestione cookie