Juventus, il retroscena su Giuntoli: l’aneddoto è imperdibile

Cristiano Giuntoli ha cambiato volto alla nuova Juventus che sta ben figurando. A parlare ora è un suo ex collaboratore.

La Juventus in questo inizio di stagione ha potuto assaporare entrambe le facce della stessa medaglia. Le vicende fuori dal campo, e non solo, del club bianconero hanno portato su di sé le attenzioni del critico pubblico italiano, come sempre accade. Tuttavia sul campo la Juve sta rispondendo alla grande. Un inizio che vede al centro del progetto le due stelle della rosa: Vlahovic e Chiesa. I bianconeri ora si trovano al secondo posto due punti dietro l’Inter.

La mancanza di competizioni europee nel calendario della Juventus infatti non sembra preoccupare i bianconeri che, a questo punto, puntano forte per la vittoria finale dello scudetto. Ad inizio stagione non tutti l’avrebbero detto ma attualmente la Juve è una chiara contendente al titolo finale, sia per capacità che per gli effettivi presenti in rosa. Uno dei volti principali dell’operazione rinascita della Juventus è sicuramente Cristiano Giuntoli.

Conclusa la sua esperienza a Napoli nel corso dell’estate è approdato, nelle ultime battute, a Torino. La sua visione per il club bianconero è chiara e si punta a creare qualcosa che duri nel tempo. A rimarcare le capacità del nuovo Direttore Tecnico della Juve è un suo ex collaboratore, Roberto Canepa che, con le sue parole, esprime ciò che Giuntoli è, ed è stato, nelle esperienze passate.

Giuntoli, le parole di Canepa, suo ex collaboratore

Roberto Canepa, a SerieANews.com, ha avuto modo di esprimere le sue considerazioni su ciò che Giuntoli rappresenta per il calcio italiano. Un approfondimento interessante sul nuovo ds bianconero.

giuntoli, le parole del suo ex collaboratore
Giuntoli, le parole del suo ex collaboratore Canepa – Lapresse – 22/09/2023 – Spazioj.it

Roberto Canepa, ora direttore sportivo del Derthona, club piemontese che milita in Serie D, ha avuto modo di collaborare, in passato, con Cristiano Giuntoli. Difatti Canepa e Giuntoli hanno lavorato assieme ai tempi in cui entrambi erano al Carpi. Arrivato al Carpi nel 2009 come Assistente Delegato prima, e come ds poi, Giuntoli ha concluso la sua esperienza nel 2015 con il club romagnolo per poi arrivare al Napoli.

Dunque Canepa, suo collaborate al Carpi, a SerieANews.com ha rappresentato alla grande la figura che Giuntoli è. Queste le sue parole sul ds bianconero:

Giuntoli è un leader nato. Non ha imparato da nessuna parte ad esserlo ed ha una preparazione completa e superiori a molti in tanti campi. Lui valorizza tantissimo i propri collaboratori, e a Carpi è successo ciò. Chi lavora con lui esprime sempre al massimo le proprie capacità.

Così esordisce Canepa, che non mette in dubbio la professionalità di Giuntoli, anzi, la esalta, ricordando che le sue gestioni sono sempre state positive. Poi racconta come il ds bianconero sia sempre molto attento ai propri giocatori e a i loro comportamenti:

Lui magari vede arrivare un giocatore con l’occhiale indosso, che ha fatto mezza serata, lui lo legge in trenta secondi. Oppure se un giocatore ha un tipo di cura per un recupero, lui ci mette un attimo e capisce se un giocatore sta lavorando seriamente o gigioneggiando andando più lento.

 

 

Gestione cookie