Scatta il piano rinnovi per Giuntoli, tris di prolungamenti per la Juventus

La Juventus ora pensa ai rinnovi, nel mirino di Cristiano Giuntoli ci sono già tre nomi che hanno la precedenza su tutto.

La Juventus non potrebbe essere più felice in questo momento, quest’inizio stagione positivo è sicuramente una nota di dolcezza dopo tutto l’amaro che c’è stato durante la scorsa stagione, ma ormai è acqua passata e i bianconeri quest’anno sembrano riaver trovato la voglia di fare bene, regalando ai propri tifosi emozioni che mancavano da un pò.

Approfittando del momento positivo, la società, in particolare Giuntoli, vorrebbe blindare alcuni giocatori, prima che inizino a suscitare l’interesse di altri club, ecco perchè in casa Juve è giunto il momento di concentrarsi sui vari rinnovi, soprattutto anche per capire come spalmare i vari ingaggi.

Mentre la Juve aspetta di poter parlare con Federico Chiesa, ritornato quello di una volta, dopo mesi difficile, in lista ci sono altri tre giocatori che il club vede in futuro ancora in bianconero. Secondo Tuttosport, infatti, è ormai in via di definizione l’accordo tra Federico Gatti e la Juventus per il prolungamento del contratto. La scadenza dovrebbe prolungarsi fino al 2028 e dovrebbe esserci anche un aumento di ingaggio, segno di fiducia da parte della società.

Non solo Gatti, in lista ci sono anche Vlahovic e Locatelli

Secondo La Stampa, invece, oltre Gatti, la Juventus, visto quanto successo quest’estate vuole trovare un accordo di rinnovo con Dusan Vlahovic, che in queste prime partite sta dimostrando tutte le sue straordinarie qualità. Secondo il quotidiano Ristic, agente del serbo, ha già incontrato Giuntoli e sabato scorso era allo Stadium per vedere Juventus-Lazio.

Giuntoli pensa ai rinnovi
Tre bianconeri verso il rinnovo (lapresse) spazioj.it

Ci sono altri incontri in programma tra le parti ma la trattativa vera e propria è destinata a trovare un accordo definitivo nei prossimi mesi, la cosa certa è che l’intenzione della Juventus è quella di tenere Vlahovic e prolungare il suo contatto magari anche fino al 2027, aumentando l’ingaggio del giocatore a 7 milioni di euro.

Un altro bianconero in pole position per il rinnovo è sicuramente Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato da Schira su Twitter, il centrocampista potrebbe prolungare la sua permanenza in bianconero fino al 2027. A luglio Locatelli era stato cercato da De Zerbi che lo voleva al Brighton ma il giocatore ha declinato l’offerta sicuro di voler restare alla Juventus.