
Erede Pogba, a Giuntoli piace Diarra (ANSA - Spazioj.it)
La Juve a questo punto si trova obbligata a scegliere chi sarà l’erede di Pogba per la mediana: Giuntoli prepara il blitz per il calciatore.
Il caso che ha sconvolto il calcio, e in particolare il mondo Juve, nelle ultime ore è quello relativo alla positività al doping di Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus è stato trovato positivo al testosterone al termine del match inaugurale in campionato contro l’Udinese. Una notizia certamente imprevista che obbligherà ora il club bianconero anche ad intervenire sul mercato: se le controanalisi confermeranno quanto già emerso con il primo test, Pogba dovrebbe essere squalificato e con ogni probabilità lascerà la Juventus.
Il centrocampista francese, campione del mondo nel 2018 con la sua nazionale, rischia dai 2 ai 4 anni di squalifica. Una sorte che, se confermata, farebbe male all’intero movimento calcio ma soprattutto a chi ha ammirato e amato il calciatore che fino a qualche anno fa dominava in campo grazie alle sue magie.
La Juventus deve seriamente iniziare a pensare a quello che sarà il dopo Pogba. Il centrocampista francese è stato trovato positivo al testosterone, e se le controanalisi confermeranno il tutto rischia una squalifica che va dai 2 ai 4 anni. In tal caso sarebbe una mazzata per la Juventus, che per questa stagione contava sul recupero della mezzala ex Manchester United e invece dovrà farne quasi sicuramente a meno.
Ora, in attesa che le controanalisi chiariscano la situazione, il club bianconero valuta i profili che potrebbero essere idonei a sostituire Pogba.
Il nome in cima alla lista sembra quello del giovanissimo Habib Diarra. A sottolinearlo è la Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese, in forza allo Strasburgo, a 19 anni è nel giro delle nazionali minori già da tempo. Piace molto a Giuntoli e potrebbe rappresentare il degno erede di Paul Pogba. Considerato in patria come uno dei talenti emergenti, Diarra costa già 20 milioni di euro: non proprio pochi considerando che finora ha all’attivo solo 9 presenze in Ligue 1.
Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione: la Juventus aveva messo il calciatore sotto la lente d’ingrandimento già quest’estate. Tra poco, forse, potrebbe arrivare l’affondo decisivo.