Calciomercato Juventus, blitz di Giuntoli: ecco l’erede di Pogba

La Juve a questo punto si trova obbligata a scegliere chi sarà l’erede di Pogba per la mediana: Giuntoli prepara il blitz per il calciatore.

Il caso che ha sconvolto il calcio, e in particolare il mondo Juve, nelle ultime ore è quello relativo alla positività al doping di Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus è stato trovato positivo al testosterone al termine del match inaugurale in campionato contro l’Udinese. Una notizia certamente imprevista che obbligherà ora il club bianconero anche ad intervenire sul mercato: se le controanalisi confermeranno quanto già emerso con il primo test, Pogba dovrebbe essere squalificato e con ogni probabilità lascerà la Juventus.

Il centrocampista francese, campione del mondo nel 2018 con la sua nazionale, rischia dai 2 ai 4 anni di squalifica. Una sorte che, se confermata, farebbe male all’intero movimento calcio ma soprattutto a chi ha ammirato e amato il calciatore che fino a qualche anno fa dominava in campo grazie alle sue magie.
Nella speranza che tutto rientri, la Juventus deve iniziare a pensare una possibile soluzione. Per quanto riguarda il sostituto, l’obiettivo numero uno di Giuntoli sarebbe un calciatore già seguito durante quest’estate. Anche lui francese, potrebbe essere il perfetto erede di Pogba.

Erede Pogba, la Juventus torna su Diarra: le ultime

La Juventus deve seriamente iniziare a pensare a quello che sarà il dopo Pogba. Il centrocampista francese è stato trovato positivo al testosterone, e se le controanalisi confermeranno il tutto rischia una squalifica che va dai 2 ai 4 anni. In tal caso sarebbe una mazzata per la Juventus, che per questa stagione contava sul recupero della mezzala ex Manchester United e invece dovrà farne quasi sicuramente a meno.
Ora, in attesa che le controanalisi chiariscano la situazione, il club bianconero valuta i profili che potrebbero essere idonei a sostituire Pogba.

Diarra primo obiettivo Juve per il dopo Pogba
Erede Pogba, si pensa a Diarra (ANSA – Spazioj.it)

Il nome in cima alla lista sembra quello del giovanissimo Habib Diarra. A sottolinearlo è la Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese, in forza allo Strasburgo, a 19 anni è nel giro delle nazionali minori già da tempo. Piace molto a Giuntoli e potrebbe rappresentare il degno erede di Paul Pogba. Considerato in patria come uno dei talenti emergenti, Diarra costa già 20 milioni di euro: non proprio pochi considerando che finora ha all’attivo solo 9 presenze in Ligue 1.
Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione: la Juventus aveva messo il calciatore sotto la lente d’ingrandimento già quest’estate. Tra poco, forse, potrebbe arrivare l’affondo decisivo.

Impostazioni privacy