“Sembra Zidane”: Juve, le immagini lasciano i tifosi a bocca aperta

Il giocatore della Juventus di Max Allegri incanta tutti con la propria nazionale, ed arriva anche il paragone con Zidane.

La sosta dedicata alle nazionali costringe mister Massimiliano Allegri a disporre di un limitato gruppo di calciatori da allenare. Non è stato sicuramente il momento ideale per lasciar partire i propri giocatori per poi incrociarli nuovamente a metà settimana – nella speranza di ritrovarli integri – poiché la Juventus ha l’obbligo di preparare al meglio la quarta sfida di campionato che la vede impegnata contro la Lazio dell’ex tecnico Maurizio Sarri. I biancocelesti arrivano dal primo successo, dopo due giornate da dimenticare, conquistato ai danni dei Campioni d’Italia. Insomma, non si tratta dell’avversario più agevole da affrontare e l’ambiente juventino ne è consapevole.

Il tecnico livornese attende con ansia il ritorno dei suoi fedelissimi a cui dovrà impartire, in un lasso di tempo più che limitato, tutte le indicazioni tattiche sufficienti ad affrontare la partita di sabato all’Allianz Stadium. Tuttavia la rosa juventina è composta da giocatori di livello eccelso, sia dal punto di vista tecnico che tattico dunque Max può dormire sonni tranquilli. In particolare, Allegri potrà fare affidamento su un calciatore che è sempre stato di suo gradimento nonostante non abbia sempre vestito la divisa bianconera: stiamo parlando di Weston Mckennie, centrocampista statunitense classe 1998. L’americano è reduce da una prestazione sontuosa con la propria nazionale, i tifosi sono rimasti a bocca aperta dalle sue giocate.

Juve, Mckennie ‘fa il Zidane’ con la nazionale americana.

Il primo mercato della Vecchia Signora targato Cristiano Giuntoli ha sancito l’arrivo di alcuni calciatori a Torino ma soprattutto l’addio di tanti altri, considerati esuberi da far fuori. Tra questi, in un primo momento rientrava anche Weston Mckennie ma le sue prestazioni durante il ritiro precampionato della Juve hanno stregato l’allenatore toscano che si è convinto facilmente a tenerlo in rosa. Dedizione, estro, giocate offensive e ripieghi difensivi, questi gli aspetti che hanno fatto la differenza: il venticinquenne di Fort Lewis ha intenzione di entrare nel cuore di tutto l’ambiente di fede Juventus.

Mckennie in nazionale
Mckennie incanta con l’America, SpazioJ (ANSA)

Il centrocampista si sta avvicinando nella sua impresa, grazie soprattutto alle giocate dimostrate con la maglia degli Usa. Infatti Mckennie si è reso autore di un fantastico assist servito allo juventino Weah che ha insaccato la palla in rete dopo che il compagno ha eluso la marcatura avversaria grazie alle sue capacità da dribblomane spesso passate inosservate. Una giocata alla Zidane che farà incantare tutti i sostenitori zebrati, desiderosi di vedere il proprio beniamino fare faville anche in bianconero.

Gestione cookie