Juventus senza Europa: nuovo rischio per i bianconeri

Cattive notizie in arrivo per i Bianconeri, l’esclusione dalle coppe inizia a pesare e la situazione potrebbe rivelarsi anche peggiore.

Dopo il buio c’è sempre la luce, ma spesso accade anche il contrario. Senza dubbio la Juventus sta vivendo uno dei periodi più bui dal 2010 in poi, la sentenza UEFA che ha chiuso le porte dell’Europa alla Vecchia Signora è stato un duro colpo e se inizialmente la pena da pagare sembrava essere solo l’esclusione dalla Conference League, ora il calo nel ranking inizia a bussare.

La Juventus perde posizioni nel ranking: Mondiale per club lontano

L’esclusione dalle coppe europee rappresenta un grave danno per la società bianconera. Il mercato privo di grandi colpi ne è la prima dimostrazione, ma la perdita di numerose posizioni nel ranking UEFA potrebbe rivelarsi ancora peggio.

Juventus ranking
Juventus, il calo nel ranking è un grave danno (ANSA) – spazioj.it

Non partecipando alla Champions League e in generale alle coppe, la Juventus perderà obbligatoriamente qualche posizione e se fino ad ora questo avrebbe significato solo il rischio di un sorteggio peggiore ai gironi, ora potrebbe causare l’esclusione dal Mondiale per club. Il format della competizione infatti cambierà dal prossimo anno e sarà aperto a 32 squadre (introiti maggiori), ma a solo due squadre per ogni nazione. L’Inter risulta essere già più avanti e la probabilità che la Juventus venga scavalcata anche da un altro club italiano è quasi certa.

Impostazioni privacy