Juve, il club insiste e chiude: ecco la firma, che colpo per il futuro

La dirigenza bianconera è sicura, è lui il colpo in prospettiva da tenersi stretto. A breve potrebbe arrivare anche la firma.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri quest’estate ha cambiato – quasi – drasticamente aspetto. Ad essere decisivi ai fini del cambiamento sono stati gli addii di calciatori di grande importanza, sia tecnica che carismatica, dal calibro di Angel Di Maria, Juan Cuadrado e Leonardo Bonucci, quest’ultimo finito ai margini del progetto bianconero. Al tempo stesso si sono registrati arrivi da non sottovalutare, come quello di Timothy Weah, figlio d’arte destinato a diventare un crack così come Facundo Gonzalez – girato alla Sampdoria – e soprattutto di Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo Campione d’Italia con il Napoli dell’attuale Ct Luciano Spalletti. L’approdo in bianconero del ds toscano lascia intendere che la Vecchia Signora è pronta ad adottare una politica volta alla sostenibilità economica, senza ovviamente abbassare l’asticella ed essere sempre competitivi come la Juve è sempre stata.

Senz’alcun dubbio ci sarà maggiore attenzione alla situazione finanziaria della società e i primi risultati sono già arrivati dalla prima finestra estiva di calciomercato del Football Director neo juventino: il saldo dei bianconeri alla fine del mercato è colorato di verde, con annesso ridimensionamento del tetto ingaggi pari al 15%. Quest’ultimo dato è destinato a migliorare ulteriormente nelle prossime sessioni ma la società juventina sembra voler fare un’eccezione per un giovane calciatore presente in rosa.

Giuntoli vuole sposare la causa Gatti, pronta l’offerta per il rinnovo.

Tra i giocatori più interessanti della rosa bianconera ci sono sicuramente i talenti offensivi – Chiesa e Vlahovic giusto per citarne alcuni – che incantano i sostenitori zebrati a suon di giocate di alto spessore. Tuttavia, ci sono altri atleti che quasi sembrano passare inosservati nonostante le loro capacità e la grande importanza che possiedono: uno di questi è indubbiamente Federico Gatti, gigante difensivo classe 1998. Gatti difende i colori bianconeri dall’estate 2022, quando arrivò nel massimo campionato italiano per la prima volta. Il suo approdo a Torino è risultato determinante sotto alcuni aspetti e il calciatore non ha mai esitato a dimostrare il suo valore.

Gatti rinnovo
Gatti pronto al rinnovo, SpazioJ (ANSA)

Nelle ultime ore la Juve del lungimirante Giuntoli pare abbia accelerato l’operazione legata al prolungamento contrattuale del difensore ex Frosinone. In particolar modo, il club piemontese sembra intenzionato a mettere sul tavolo un’opzione che consenta al calciatore di sposare la causa bianconera fino al 2028, un anno in più rispetto alla scadenza dell’attuale contratto, con annesso ritocco dell’ingaggio. Un vero e proprio premio della Juve che apprezza l’attaccamento alla maglia del pilastro difensivo nato a Rivoli. A riferirlo è il Corriere dello Sport.

Gestione cookie