L’ex difensore del Milan ha parlato della squadra bianconera, analizzando i suoi punti di forza come Chiesa e Vlahovic
Con due vittorie e un pareggio, il cammino della Juventus non si può definire negativo. L’inizio di stagione dei bianconeri è sicuramente incoraggiante ma non sta facendo rumore quanto Inter o Milan a causa del gioco poco spettacolare di Massimiliano Allegri.
Nella prima giornata contro l’Udinese si è vista una squadra offensiva, capace di divertire e di essere concreta, grazie a un tandem d’attacco composto da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, Se si riuscisse a portare quell’idea di gioco per tutto il campionato, la Juve potrebbe lottare per il titolo.
Molti vedono i bianconeri tra i contendenti per lo scudetto; tra questi c’è Billy Costacurta, ex difensore del Milan e opinionista sportivo, che è stato intervistato da Tuttosport per parlare della squadra allenata da Allegri:
Occhio alla Juventus. Non avrà le coppe e questo sarà un vantaggio. I bianconeri hanno una buona difesa, un centrocampo che potrebbe migliorare con Pogba se stesse finalmente bene. E i due davanti, Chiesa e Vlahovic, che io chiamo i due cocciuti, sono molto forti
Sul tandem d’attacco titolare dei bianconeri, Costacurta ha dichiarato:
Ovvio che i conti vadano rispettati e la Juventus era giusto che valutasse offerte per loro, ma al tempo stesso sono convinto che Giuntoli non volesse cederli, perché sono bravi, giovani e possono avere tanti anni davanti. Devono togliersi dalla testa alcuni pensieri che non li fanno rendere al meglio perché insieme possono essere devastanti. E con loro la Juventus può lottare per lo scudetto
Il campionato è ancora lunghissimo, ma la Juve potrà davvero dire la sua in una stagione in cui non sono previsti impegni europei. E se Vlahovic e Chiesa dovessero iniziare a trascinare la squadra a suon di gol, il campionato avrebbe una terza seria contendente oltre alle due milanesi.