Allegri via dalla Juventus: svelato il piano di Giuntoli

In queste ultime ore sta circolando una notizia che vede coinvolti Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli

Domenica sera la Juve sarà impegnata nella delicata trasferta di Empoli, dove dovrà riscattare la brutta prestazione vista contro il Bologna nel secondo turno di campionato. Per farlo però servirà tutto un altro atteggiamento, soprattutto a livello motivazionale. Nella sfida contro i romagnoli si è vista una Juve apparentemente svogliata e priva di idee di gioco, poco determinata e con tantissime difficoltà nel rendersi pericolosa.

Piu o meno lo stesso scenario della passata stagione e il timore dei tifosi juventini è che l’ottima squadra vista alla Dacia Arena possa essere solo un fuoco di paglia. Anche se qualcosa sembra essere comunque cambiato, cominciando dai singoli. Chiesa e Vlahovic sono, infatti, partiti con un piglio diverso, ma soprattutto con una determinazione evidentemente differente. Tutti fattori che possono fialmente consacrarli in maniera definitiva nel palcoscenico del calcio internazionale, nonostante abbiano già avuto modo di dimostrare parte del loro vero valore.

L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla costanza di rendimento, che se dovesse mantenere un ritmo elevato potrebbe risultare determinante ai fini della lotta per lo scudetto. Ma è ancora tempo di parlare di mercato, dato che mancano ancora poche ore alla sua chiusura, nelle quali potrebbero registrarsi nuovi colpi di scena dell’ultimo minuto. Sotto questo punto di vista quella di oggi è stata una giornata cruciale per la dirigenza della Continassa, che è riuscita a vincere la sua ‘battaglia’ con Leonardo Bonucci, dopo mesi di continui faccia a faccia e note legali.

Brambati svela: Giuntoli voleva Allegri via dalla Juventus

Il difensore bianconero ha, infatti, accettato il trasferimento al club tedesco dell’Union Berlino, preferendolo dunque a Roma e Lazio, anche loro da tempo sul centrale viterbese. Lo stesso Bonucci è già arrivato in Germania, partendo questo pomeriggio dall’aeroporto di Caselle dove ha risposto ai presenti che ‘ci sarà tempo per salutare i tifosi juventini’.

Giuntoli voleva Allegri via dalla Juventus
Giuntoli avrebbe voluto allontanare Allegri (ANSA) – SpazioJ.it

Ma in queste ultime ore è emerso un altro retroscena riguardante l’ambiente bianconero e che vedrebbe coinvolti Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri. Stando a quanto dichiarato da Massimiliano Brambati ai microfoni di TMW, infatti, qualora Giuntoli non aveva alcuna intenzione di continuare con il tecnico toscano.

“Se Giuntoli avesse fatto quello che avrebbe voluto – le parole pronunciate dall’ex calciatore –, Allegri sarebbe andato via per lasciare spazio ad un nuovo allenatore. Giuntoli ha operato con una sola mano fino a questo momento”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()