Svolta Berardi-Juve: nuova contropartita a sorpresa

La Juve continua a portare avanti la trattativa per Domenico Berardi e in queste ore sarebbe emerso un nuovo nome da inserire come eventuale contropartita.

Solo poche ore ci separano dall’inizio del nuovo campionato, che vedrà la Juve ricominciare da Udine, proprio dove aveva concluso l’annata precedente. Ancora tanti i dubbi di formazione che affliggono Massimiliano Allegri, il quale si interroga sulla condizione fisica di Paul Pogba, ma soprattutto sulla sua presenza contro i friulani. La gara amichevole contro l’Alessandria ha, infatti, portato delle nuove sorprese in tutto l’ambiente bianconero, che non solo ha assistito alle giocate del francese, ma lo ha visto andare anche in gol. Cresce dunque l’ottimismo di rivederlo in campo prima del tempo, ma bisogna capire se il suo sarà solamente un nome di comparsa nella lista dei convocati, o se, invece, riuscirà a lasciare il segno anche sul terreno verde.

Segnali positivi arrivano anche dalle ‘nuove’ e vecchie sorprese di questa squadra, con i giovani della Next Gen che hanno letteralmente stregato Massimiliano Allegri. Gli inserimenti di Huijsen ed Yildiz in prima squadra, sono infatti la prova di quanto l’allenatore livornese voglia continuare a scommettere sui giovani, dopo che i risultati gli avevano già dato ragione quando lanciò in coppia Fagioli e Miretti. Ma proprio quest’ultimo potrebbe anche essere destinato a lasciare Torino.

Trattativa avanzata per Berardi: si pensa all’inserimento di Miretti come contropartita!

Come noto a tutti, i bianconeri sono costantemente attivi sul mercato e da qualche giorno a questa parte la trattativa che più di ogni altra tiene banco è quella legata all’esterno del Sassuolo Domenico Berardi, che è tornato nei radar della dirigenza bianconera dopo che questa aveva già fatto diversi tentativi nelle stagioni passate. I contatti tra i due club sono avviati da tempo e la valutazione che fa il club emiliano si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Cifra non proibitiva per Madama, che sta studiando la formula adatta per arrivare alla fumata bianca.

Miretti
Miretti SpazioJ.it Ansa 18 8 2023

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, questa trattativa potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di una contropartita e in un primo momento il nome più gettonato sembrava quello di Iling-Junior, che però ha una valutazione di almeno 15 milioni di euro e quindi distante dai 7 che resterebbero per colmare la distanza tra offerta e richiesta. Ecco che dunque, l’ultima idea di Cristiano Giuntoli sarebbe quella di inserire il cartellino di Miretti, anche per garantirgli un minutaggio maggiore durante la stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()