Piqué non si nasconde: “Juve? Tutto vero mi hanno cercato!”

L’ex difensore ammette di essere stato vicino al club bianconero in passato ma la sua preferenza propese verso Barcellona.

Dopo anni vengono a galla alcuni retroscena di mercato che per poco non si sono concretizzati. La Juventus come molti altri grandi club ha cercato di portare in bianconero molti calciatori importanti. Nei giorni scorsi anche l’ex difensore del Barcellona, Gerard Piqué ha ammesso che sarebbe potuto venire a giocare a calcio all’ombra della Mole.

Piqué conferma la trattativa del passato con la Juventus: “Alla fine però scelsi il Barcellona”

Impegnato oggi con l’organizzazione della sua Kings League, Piqué ha confermato l’interesse della Juve risalente a parecchi anni fa in una intervista concessa ai colleghi di TMW:

“Sì, confermo. Ebbi una proposta dai bianconeri quando ero al Manchester United, a circa 21 anni, ma alla fine scelsi il Barcellona. Quello blaugrana è stato il club della mia vita, il club del mio cuore. Mi sarebbe piaciuto però giocare in Serie A… Gli italiani hanno lo stessa passione degli spagnoli nei confronti del calcio, sarebbe stato bello”.

Gerard Piqué Barcellona
Gerard Piqué 16082023 LAPRESSE Spazioj

La Juve ci aveva visto lungo provando a prendere dal Manchester United un allora 21enne promettente difensore. In futuro sarebbe poi diventato una colonna portante del Barcellona dei record che ha vinto tutto, Chissà come sarebbe potuta essere la sua carriera se avesse accettato la proposta bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()