Spalletti verso la Nazionale: spunta la data dell’annuncio

Solo poco tempo è passato dal terremoto in casa azzurra a seguito delle dimissioni di Roberto Mancini. E sembra già che la Federazione abbia trovato il suo sostituto proprio in Luciano Spalletti.

Un fulmine a ciel sereno quello che nella giornata di ieri si è abbattuto sul calcio italiano e sulla Nazionale in particolare. Nessuno si aspettava le dimissioni di Roberto Mancini: solo poche ore fa, infatti, hanno sconvolto le sorti degli Azzurri e hanno preoccupato milioni di tifosi in vista delle vicine gare di qualificazione a EURO 2024per cui manca poco meno di un mese.

“Una scelta personale”, secondo quanto affermato dallo stesso ex CT sul proprio profilo Instagram, al quale ha anche lasciato il compito di commemorare i momenti più importanti vissuti a bordo dell’avventura azzurra, su tutti la vittoria degli Europei 2020.

Una vittoria che, tuttavia, non è bastata a scacciare i fantasmi e le difficoltà emerse nel corso delle competizioni successive. L’ultima, in ordine cronologico, proprio il terzo posto rimediato in Nations League, che ha fatto riflettere Mancini sul suo futuro.

La FIGC, dunque, ha iniziato immediatamente le ricerche per un suo sostituto. E, fra i nomi più quotati dal web, è comparso proprio quello che la Federazione sembra aver scelto come nuova guida della Nazionale, ovvero Luciano Spalletti.

Spalletti: i dettagli del suo arrivo in Nazionale

Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato sui suoi canali Twitter, il nuovo commissario tecnico azzurro verrà ufficializzato il prossimo 16 agosto.

Spalletti sarà il nuovo allenatore della Nazionale: la data dell'ufficialità
Luciano Spalletti -(ANSA)- SpazioJ.it

L’ex allenatore del Napoli, fresco della straordinaria annata vissuta coi partenopei, sarà chiamato a guidare gli Azzurri già il prossimo 9 settembre, in occasione dello scontro con la Macedonia. Un match molto delicato, dal momento che l’Italia si trova terza a pari punti con la Macedonia del Nord, sotto Inghilterra e Ucraina.