Juve tradita, il Napoli lo strappa gratis alla concorrenza

Calciomercato Juventus, il centrocampista passa dalla maglia bianconera al Napoli: gli azzurri lo strappano gratis.

Il calciomercato è iniziato ufficialmente ormai da oltre un mese ma la Juventus ha ufficializzato solo l’acquisto di Timothy Weah dal Lille per la cifra di 10 milioni di euro ad inizio mercato. Dopo l’acquisto del giovane statunitense, il club bianconero si sta dedicando principalmente al mercato in uscita, per liberarsi dei tantissimi esuberi che vestono la maglia della Juventus ma che sono fuori dai piani dirigenziali e ai margini del progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Questa politica in fase di mercato ha però fisiologicamente causato un immobilismo nel mercato in entrata, con il nuovo uomo mercato bianconero Cristiano Giuntoli che non ha potuto affondare il colpo per nessun calciatore. Le altre squadre, come Milan e Inter invece stanno facendo diversi acquisti anche grazie al fatto di aver venduto diversi calciatori. Nelle ultime ore anche il Napoli sembra essersi iniziato a muovere sul mercato con l’arrivo del difensore Natan dal Red Bull Bragantino e anche l’arrivo di un calciatore che ha vestito la maglia bianconera e ora potrebbe arrivare a parametro zero proprio al Napoli. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Il bianconero va a parametro zero al Napoli

Stiamo parlando di Roberto “Tucumano” Pereyra che dopo l’esperienza all’Udinese finito nel mirino del club partenopeo. L’ex centrocampista, tra le altre, della Juventus, potrebbe accasarsi al Napoli che è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. La notizia ovviamente deluderebbe e non poco i tifosi bianconeri, visto il passato dell’argentino a Torino. Il centrocampista è attualmente svincolato dopo la fine del contratto che lo legava all’Udinese. Diverse voci di mercato lo vedevano accostato sia al Torino che all’Inter di Simone Inzaghi, che per diversi giorni sembrava davvero ad un passo dall’acquisto di Pereyra ma poi non se n’è fatto nulla.

Roberto Pereyra "tradisce" la Juve: verso il Napoli
Roberto Pereyra pronto a “tradire” la Juve (LaPresse) – Spazioj.it

Nell’ultima stagione tra Serie A e Coppa Italia in un totale di 36 presenze, Roberto Pereyra ha segnato ben 5 gol e regalato 9 assist ai compagni. Il calciatore come dicevamo è al momento senza squadra, ma visti i numeri e visto il curriculum troverà senza difficoltà un club ad accoglierlo per la prossima stagione. La speranza dei tifosi della Juventus al momento è che il mercato in entrata bianconero si sblocchi, con l’obiettivo di tornare assolutamente il prima possibile in vetta alla classifica di Serie A e ritornare a disputare la Champions League dopo la sentenza UEFA che ha escluso il club dalle competizioni europee per quest’anno.