Alex Sandro in rossonero, sprint decisivo: tifosi della Juve spiazzati

Tifosi della Juventus spiazzati dalla mossa di mercato: c’è lo sprint decisivo, Alex Sandro pronto a vestire la maglia rossonera.

Nella Juventus ci sono diversi calciatori sul piede di partenza, con almeno quattro o cinque elementi della attuale rosa bianconera che non faranno parte della squadra della Juventus che inizierà la stagione ufficiale ad Udine per la prima giornata di Serie A contro l’Udinese il 20 agosto. La tournée estiva in questo senso sta fornendo molte indicazioni sia alla guida tecnica, ovvero mister Massimiliano Allegri, sia a quello che è il punto di riferimento della società in fase di mercato, ovvero Cristiano Giuntoli.

Tra i calciatori che non sembrano far più parte del futuro della Juventus ci sono tanti nomi che nel corso degli anni si sono legati indissolubilmente alla storia del club bianconero, basti pensare a Leonardo Bonucci, che è passato dall’essere un perno della BBC rappresentando una delle difese più impenetrabili del calcio moderno, fino a vestire la fascia da capitano della Juventus ed ora è invece considerato un esubero ed è stato praticamente messo fuori squadra. C’è però un altro calciatore che negli anni ha scritto pagine importanti di storia della Juventus ed ora invece è in uscita: stiamo parlando del terzino sinistro brasiliano ex Porto Alex Sandro.

Calciomercato Juventus, la decisione di Alex Sandro sul futuro

La situazione relativa al futuro di Alex Sandro è stata davvero molto simile a delle montagne russe nel corso degli ultimi dodici mesi. All’inizio dello scorso campionato, il nome di Alex Sandro sembrava destinato a lasciare il club al termine della stagione a causa della scadenza del contratto, ma poi è cambiato qualcosa nelle gerarchie di Massimiliano Allegri ed il frequente utilizzo del terzino brasiliano ha fatto scattare il rinnovo automatico del contratto per ulteriori dodici mesi. In questo modo Alex Sandro è rimasto all’interno della rosa della Juventus, che però non sembra intenzionata a tenerlo anche per la prossima stagione.

Alex Sandro lascia la Juve per vestire la maglia rossonera
Alex Sandro lla ascia Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Per questo motivo Alex Sandro ed il suo agente sono da settimane alla ricerca di una nuova squadra e finalmente sembrano averla trovata: si tratta della maglia rossonera del Bournemouth, club di Premier League. Nonostante dunque piaccia, e non poco, ad Allegri, sul futuro del giocatore ha prevalso la linea societaria e dunque andrà via. Restano da limare gli ultimi dettagli economici sia per il contratto del calciatore, sia per quanto riguarda l’accordo tra i due club, ma la sensazione è che ci sia molto ottimismo tra le parti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()