Juve, Giuntoli prepara tutto: il colpo si farà a fine agosto

Cristiano Giuntoli ha già preparato il colpo dell’estate per il mercato della Juventus: si chiuderà alla fine di agosto.

La stagione della Juventus è iniziata con la tournée americana che sta fornendo qualche buona indicazione sia a Massimiliano Allegri sia alla dirigenza bianconera, in primis alla figura di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo del club dopo essersi liberato dal Napoli fresco vincitore dello Scudetto. Le indicazioni più importanti sono arrivate da i calciatori rientrati dai vari prestiti della scorsa stagioni, per molti dei quali so prospetta un definitivo addio alla Juventus.

In questo senso, per Cristiano Giuntoli sono arrivate già dalle amichevoli contro Milan e Real Madrid numerose indicazioni sui calciatori in esubero e soprattutto su i ruoli che necessitano di un intervento sul mercato in entrata. Tra i ruoli in cui ci sarà maggiore intervento, tra mercato in uscita per gli esuberi e poi un possibile rinforzo in entrata, c’è certamente il centrocampo. La Juventus sta infatti cercando di lasciar partire tutti i calciatori in esubero che non rientrano più nei piani tecnici e tattici di mister Massimiliano Allegri per poi andare a chiudere il super colpo a centrocampo verso la fine del mercato. Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Giuntoli ha già pronto il colpo, ma si farà a fine mercato

Si tratta dell’attuale centrocampista del Barcellona Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano avrebbe dovuto sfidare la Juventus proprio nel corso di questa tournée americana, ma l’amichevole tra Barcellona e Juventus è stata annullata a causa di una situazione di influenza gastrointestinale diffusa all’interno della rosa dei blaugrana. L’ex giocatore del Milan è in uscita dal club spagnolo, che non è soddisfatto delle sue prestazioni, dopo averlo prelevato solo 12 mesi fa a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il club rossonero.

Franck Kessie: la Juventus vuole chiudere per lui a fine agosto
Franck Kessie apre alla Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Il centrocampista ivoriano conosce molto bene l’Italia, visto che prima del Milan aveva giocato diversi anni anche all’Atalanta e avrebbe già aperto ad un possibile ritorno nel Belpaese, stavolta per vestire i colori bianconeri. D’altro canto, la Juventus avrebbe già manifestato a più riprese l’interesse nei confronti del centrocampista, ma la direzione del mercato del club bianconero è molto chiara al momento: prima si dovrà sfoltire la rosa, liberandosi di tutti i calciatori che non sono ritenuti più parte del progetto futuro del club, poi si potrà procedere in fase di acquisto. In quel senso, Franck Kessiè sarebbe un profilo già condiviso tra Giuntoli e Allegri, dunque non resta che attendere la fine del mese di agosto.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()