L’ex Juve all’Inter: nuovo tradimento in vista

Dopo il passaggio di Juan Cuadrado in nerazzurro, che ha scosso i tifosi di entrambe le squadre almeno inizialmente, potrebbe esserci un altro caso simile: il calciatore

Una delle rivalità più grandi del nostro calcio, è senza dubbio quella tra Juventus e Inter. Decenni di scontri, incroci e testa a testa storici: quando bianconeri e nerazzurri si affrontano, succede sempre qualcosa.

Anche sul mercato, spesso e volentieri, i due club si sono trovati a competere per gli stessi obiettivi. Ma il passaggio da una maglia all’altra, rimane ancora tutt’oggi uno degli atti più “coraggiosi” e “mal visti” da entrambe le tifoserie.

Sia chiaro: si parla sempre di sport e la rivalità deve rimanere circoscritta in questi termini. Lo sfottò, la sana competizione, la goliardia, sono parti integranti del calcio, lo rendono vivo e frizzante. E le reazioni dei tifosi al passaggio di un calciatore dalla Juventus all’Inter, ad esempio, rientrano in questi campi.

L’ultimo ad aver “tradito” i colori bianconeri è stato Juan Cuadrado. Dopo 8 stagioni, il colombiano ha lasciato la Vecchia Signora al termine del contratto e si è legato all’Inter a parametro zero, firmando per una stagione. Il mondo bianconero non ha reagito benissimo, dovrà fare l’abitudine nel vedere “Il Panita” con i colori “nemici” addosso. Un altro calciatore, che ha vestito la maglia della Juventus, potrebbe diventare nerazzurro nelle prossime settimane.

Dalla Juventus all’Inter? Dopo Cuadrado, un altro ex bianconero potrebbe fare lo stesso!

Da Lucio ad Asamoah, da Cancelo ad Ibrahimovic e Vieira: nella storia, sono stati diversi i calciatori ad aver indossato le maglie di Juventus e Inter. Alcuni, hanno effettuato il passaggio direttamente, altri no. Ma la sostanza, in fin dei conti, è sempre la stessa.

Dopo aver assimiliato, in parte, il passaggio di Cuadrado all’Inter, i tifosi della Juventus potrebbero vedere un altro ex bianconero vestirsi di nerazzurro. Stiamo parlando di Roberto Pereyra.

Calciomercato, un altro ex Juve all'Inter?
Un altro ex Juve all’Inter: ancora un tradimento (ANSA) – spazioj.it

Il centrocampista ex Udinese, rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto, si sta guardando intorno per trovare la giusta soluzione per la sua carriera. Il centrocampista 32 enne è stato alla Juventus tra il 2014 e il 2016, prima di passare al Watford e poi, dal 2020 al 2023, in Friuli.

L’Inter è alla ricerca di un profilo d’esperienza, di una mezzala di qualità, di un calciatore che conosca il campionato e che possa essere utile alla causa di Simone Inzaghi. Con la Juventus, Pereyra, ha collezionato 48 presenze totali con 4 gol all’attivo: sarà lui il prossimo a vestire, in carriera, la maglia bianconera e quella nerazzurra?

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()