Juve-Milan, contatti avviati poco prima dell’amichevole: che scambio

Dopo il duello in campo, Juventus e Milan provano ad intavolare una trattativa lampo: nasce un’idea si scambio tra due centrocampisti.

Dopo aver archiviato le prime settimane di calciomercato con il ritorno di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Weah dal Lille, la Juventus è tornata ad essere particolarmente sorniona sul fronte delle entrate. Il motivo sarebbe legato alle mancate uscite che, tuttavia, con l’approdo di Giuntoli nel parco dirigenziale bianconero dovrebbero sbloccarsi a breve. Sarà questo, infatti, il primo arduo obiettivo da raggiungere per l’ex dirigente sportivo del Napoli.

Il compito principale dell’ex ds azzurro, però, sarà anche quello di fornire una rosa competitiva ed equilibrata a Massimiliano Allegri in vista dell’esordio in campionato contro l’Udinese. Dopo i primi acquisti di Milik dal Marsiglia e Weah dal Lille, ora Giuntoli si occuperà innanzitutto del tema inerente alle uscite in casa bianconera. Arthur ha già salutato i colori bianconeri per sposare il progetto della Fiorentina, ma sono ancora tanti gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nei piani del mister: da McKennie a Bonucci, passando per Alex Sandro e Zakaria, tutti (o quasi) dovrebbero lasciare Torino.

Successivamente, una volta risolte determinate questioni, si potrà procedere con l’acquisto di altre pedine fondamentali per la rosa a disposizione del tecnico bianconero che, ora come non mai, dovrà cercare di zittire le critiche riportando a Torino il tricolore.

Scambio tra Juventus e Milan, dialoghi avviati: Miretti in cambio di Pobega

C’è anche chi potrebbe salutare il capoluogo piemontese ma non l’Italia come, ad esempio, Fabio Miretti che ha vissuto una stagione caratterizzata da alti e bassi. Poche volte, nelle 40 presenze stagionali, è riuscito ad incidere in maniera netta sulle partite, dimostrando ancora una volta delle lacune dettate dalla scarsa esperienza. Le qualità del centrocampista classe 2003 non si discutono ma, al momento, il suo nome è nella lista dei possibili sacrificabili.

Juventus e Milan trattano uno scambio
Scambio a sorpresa tra Juventus e Milan: dialoghi avviati (ANSA) – SpazioJ.it

Ecco allora che, in tal senso, potrebbe prendere piede a sorpresa l’idea di un possibile scambio con il Milan: le due squadre sarebbero pronte a mettere sul piatto rispettivamente Miretti e Pobega, con una valutazione in termini economici alla pari. In occasione dell’amichevole che si è giocata a Los Angeles questa notte, le dirigenze di entrambi i club avrebbero dialogato per capire la fattibilità dell’operazione. Da capire, però, se la Juventus vorrà davvero liberarsi del talento classe 2003 a titolo definitivo, soprattutto dopo l’ottima prestazione fornita durante il match con i rossoneri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()