Juventus, terzini in uscita: già scelto il sostituto

I Bianconeri devono prima cedere se vogliono acquistare. Per quanto riguarda il capitolo terzini possono partire in tre, sostituto già scelto.

Il mercato della Juventus sembra essere abbastanza bloccato. Al momento il solo arrivo di Timothy Weah (tra i migliori nell’amichevole giocata a Los Angeles con il Milan, vinta ai rigori) non può bastare ed è per questo che Cristiano Giuntoli vuole regalare al più presto giocatori che possano migliorare l’organico a disposizione di mister Allegri, prima però bisognerà pensare alle uscite.

Se per il reparto offensivo tutto dipende dall’eventuale addio di Dusan Vlahovic, in difesa la situazione potrebbe sbloccarsi in breve tempo. L’arrivo del giovane Facundo Gonzalez è ormai quasi certo e per quanto riguarda il terzino sinistro l’obiettivo è Carlos Augusto, il cui arrivo è però legato alle cessioni di Luca Pellegrini, Andrea Cambiaso e Alex Sandro.

Juventus, questione terzino sinistro: in tre a rischio

Momentaneamente la fascia sinistra della Vecchia Signora è un vero e proprio cantiere aperto. Come riportato da SkySport Luca Pellegrini sembra il più vicino a salutare la Continassa, su di lui ci sono Nizza e Lazio e nelle ultime sembrerebbe entrato in corsa anche il Milan. I Bianconeri avrebbero da tempo trovato l’accordo con il club francese sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

Luca Pellegrini cessione
Luca Pellegrini, vicino alla cessione – ANSA – spazioj.it

La volontà del terzino italiano è però quella di restare in Serie A e tornare ai Biancocelesti di Maurizio Sarri, squadra in cui ha militato nella seconda parte di stagione. I capitolini non vogliono però acquistare il giocatore a titolo definitivo e questo starebbe bloccando la trattativa. Ancora più incerta è la situazione di Andrea Cambiaso, la richiesta è di 20 milioni di euro, e Alex Sandro che ha rifiutato le proposte dall’Arabia.

Carlos Augusto alla Juventus: obiettivo concreto

Nelle ultime ore sarebbero sempre più insistenti le notizie che vedrebbero la Juventus in corsa per Carlos Augusto, brasiliano del Monza che è stato tra le più belle sorprese della prima stagione in A del club brianzolo. Sul giocatore c’è da tempo anche l’interesse dell’Inter, ma come nel caso dei rivali anche i Nerazzurri hanno bisogna prima di cedere Robin Gosens per poi affondare sul classe ’99.

Carlos Augusto Juventus
Carlos Agusto, obiettivo della Juventus – ANSA – spazioj.it

Intanto i Biancorossi allenati da Raffaele Palladino hanno bloccato Geōrgios Kyriakopoulos del Sassuolo e questo è un chiaro segnale sull’apertura ad un eventuale cessione del brasiliano, dove però è ancora un dilemma.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()