Allegri può tirare un sospiro di sollievo: un big recupera per la prima di campionato

La questione infortunati è stata una delle problematiche maggiori in casa Juventus negli ultimi anni. Un big però è vicino al recupero.

Nella scorsa stagione in particolar modo i bianconeri hanno dovuto affrontare tanti infortuni, soprattutto a livello muscolare, che hanno condizionato l’andamento sia dei singoli giocatori sia della Juventus in generale. Adrien Rabiot è stato uno dei fedelissimi di Allegri nella scorsa annata e ha brillato oltre che per le prestazioni, anche per la costanza fisica. Il calciatore francese però non è potuto partire per la tournée americana a causa di un problema muscolare al polpaccio destro, rimediato negli impegni con la Francia.

I tempi di recupero

Adrien Rabiot è rimasto alla Continassa per svolgere un programma di recupero personalizzato che lo vede più presente in palestra che in campo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com l’obiettivo del centrocampista è quello di farsi trovare pronto per la prima giornata di campionato, nella sfida che vedrà la Juventus impegnata contro l’Udinese.

Rabiot vuole recuperare per la prima di campionato
Rabiot punta di tornare per l’Udinese – ANSA – spazioj.it

Al momento non si possono avere certezze perché l’infortunio al polpaccio va gestito con accuratezza per evitare ricadute che metterebbero in difficoltà l’inizio di stagione dei bianconeri. Il recupero di Rabiot procede bene e al rientro della Juventus dagli Usa il centrocampista inizierà a lavorare con il gruppo, almeno gradualmente.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()