Pogba in partenza? Allegri studia il piano B: idea dalla Next Gen

La tournée negli Stati Uniti è iniziata e già si capisce chi sarà destinato a scendere in campo nel mese prossimo per la prima di campionato. E tra pilastri e nuovi arrivati, c’è un giovane che sembra aver stregato Allegri.

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri deve già fare i conti con la realtà. Non tutti i giocatori partiti per gli USA, infatti, sembrano pronti a scendere in campo nei primi test di stagione.

Qualcuno è ai box per piccoli infortuni rimediati negli incontri in Nazionale o nelle prime sedute di allenamento, altri si ritrovano ancora fermi dopo una stagione terminata alle soglie del J Medical.

Fra tutti, il caso mediatico più caldo e preoccupante resta quello del numero 10 Paul Pogba, ancora in ritardo rispetto alla preparazione sperata dai medici e dall’intero staff. I pochissimi minuti giocati durante la scorsa stagione non giovano di certo al clima attorno a lui. Ma resta alta la speranza di poterlo vedere in campo molto di più rispetto alla scorsa annata.

Allegri e la scoperta di una nuova stella

Le condizioni e il comportamento della Pioche non stanno di certo incoraggiando il tecnico livornese, che è dovuto subito correre ai ripari. E in occasione della grande assenza del centrocampista, Allegri ha da subito puntato molto sul gioiellino Kenan Yildiz.

Allegri trova un giovane al posto di Pogba
Yildiz Juventus (Foto Instagram Yildiz) Spazioj.it

Turco classe 2005, aveva già fatto parlare di sé nella stagione 2022/2023 data la spola fra Primavera e Next Gen vissuta a suon di goal e prestazioni degne di nota. E, in questi giorni, nonostante la sua parabola sin qui da attaccante, secondo quanto riportato oggi da Il Corriere di Torinosi sta cimentando nel ruolo di centrocampista offensivo.

Il motivo sembra proprio essere l’infortunio di Pogba che dovrebbe ricoprire quel ruolo. Una nuova stella è in città: resta solo da vedere quanto spazio riuscirà a trovare nella imminente stagione.