Idea dalla Bundesliga per il dopo Chiesa: vale più di 25 milioni!

Il calciomercato è oramai nel suo pieno e la Juventus non solo pensa ai rinforzi, ma anche a nuovi profili nel caso di partenze scomode. E con Chiesa in bilico, spunta un nome interessante a sostituirlo.

Federico Chiesa è arrivato alla Juventus nel 202o, dopo giovanili e prima esperienza nella massima serie vissute con la casacca della Fiorentina.

Sono passati quasi tre anni dall’approdo alla Vecchia Signora, dunque, durante i quali il centrocampista ha totalizzato 65 presenze e messo a segno 12 centri. Numeri che potrebbero apparire bassi per la stella azzurra, il quale ha affrontato due ultime stagioni abbastanza complesse a causa del brutto infortunio rimediato contro la Roma nel gennaio 2022.

La continuità non è stata sicuramente il forte dell’ultima stagione del classe ’97, che ora deve fare i conti con le voci di mercato che lo vedono più lontano – che vicino – alla Juventus, in virtù soprattutto della scadenza di contratto datata 30 giugno 2025.

Juventus-Chiesa: il giovane sostituto dalla Bundesliga

La Juventus, dunque, ha iniziato a guardarsi intorno per cercare un sostituto in virtù della possibile partenza del numero 7, nonostante la cessione non sia una priorità. Un nome nuovo è trapelato nelle ultime ore, ovvero quello di Jesper Lindstrom, centrocampista dell’Eintracht Francoforte.

38 presenze, 9 goal e 4 assist, ma le sue caratteristiche principali che tanto piacciono ai Bianconeri sono il fisico snello e agile, la rapidità e soprattutto la duttilità del ruolo.

Futuro Chiesa in bilico, dalla Bundesliga il nome di un giovane sostituto
Jesper Lindstrom -(ANSA)- SpazioJ.it

L’unico problema sembra essere, al momento, la valutazione del club: consapevole del valore in crescita del giovane classe 2000, e vista la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026, l’Eintracht non chiede meno di 35 milioni di euro.

Una cifra non proprio bassa che la Juventus sta valutando. Ma i Bianconeri non sono i soli: sulle tracce della giovane stella danese ci sono anche Newcastle,Red BullLipsiae Napoli.

Al momento non c’è alcuna proposta concreta da parte dei Bianconeri. Resta da monitorare il futuro di Federico Chiesa e, a quel punto, se la Vecchia Signora deciderà di puntare tutto sul numero 29 dell’E.F.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()