Colpo alla Osimhen per la Juventus: Giuntoli ci prova!

Occhi puntati dei bianconeri su un attaccante, vecchio pupillo di Giuntoli, che durante un’amichevole incanta a suon di gol.

La Juventus oggi è partita per la tournée in Usa dove giocherà delle amichevoli per preparare la prossima stagione. In attesa di scoprire il futuro di Vlahovic, Giuntoli studia il possibile sostituto rimanendo vigile sull’attaccante del Lille, suo pupillo già al tempo del Napoli.

Il mercato dei bianconeri dipende dalle uscite, in particolare dal nome di Dusan Vlahovic. Il giocatore numero 9 è seguito dal Paris Saint-German, squadra che deve muoversi per rinforzare l’attacco dopo aver perso Messi e dopo il caso Mbappè, giocatore non convocato per la tournée estiva. Vlahovic partirebbe solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile, così definita da Giuntoli durante la sua conferenza stampa e questo aprirebbe le porte per un possibile tentativo per Jonathan David, attaccante del Lille

Felice per questa possibile trattativa sarà sicuramente il nuovo acquisto della Juventus Weah, ex compagno di squadra di David al Lille e che, in conferenza stampa, ha anche ammesso:

E’ uno dei miei migliori amici, mi ha fatto tante domande e se decidesse di venire dovrebbe prepararsi a lavorare tanto qui alla Juventus

David si mette in mostra a suon di gol

Nel frattempo, il giocatore del Lille continua a mettersi in mostra incantando a suon di gol.

Infatti, nell’amichevole di questa mattina contro gli avversari del Cercle Brugge, il centravanti canadese, che ricordiamo è un classe 2000, ha messo a segno 4 gol, contribuendo al 7-2 finale. Non una novità per l’attaccante che si è già messo in mostra in Ligue 1 con una stagione da record conclusa con 24 reti, che lo mettono dietro soltanto a Kylian Mbappe e Alexandre Lacazette, autori rispettivamente di 29 e 27 gol.

Interesse juve per Jonathan David
Jonathan David (Ansa Foto)- SpazioJ

Non una novità neanche per Cristiano Giuntoli che segue il calciatore da tanto tempo. Ricordiamo, inoltre, i buoni rapporti con il Lille dopo l’acquisto di Osimhen nell’estate 2020, un investimento importante ma soprattutto vincente, che il direttore dell’area sportiva della Juventus vuole replicare con David.