Juventus, il giocatore ai saluti: due squadre su di lui

Max Allegri pronto a dire addio al suo giocatore, al momento è corsa a due. Intanto il bianconero ha espresso la sua preferenza.

Prima c’è bisogno di cedere e poi si può acquistare. È questo il diktat per i club di Serie A, anche per la Juventus che soprattutto a causa dell’esclusione dalla Champions League (e probabilmente anche dalla Conference League) ha come priorità quella di far quadrare i bilanci e c’è quindi necessità di piazzare alcuni esuberi e non solo.

Oltre alla probabile partenza di un big, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa su tutti, la Vecchia Signora sta cercando di liberarsi di alcuni giocatori di troppo. Dopo Arthur, che ha salutato Torino andando in prestito alla Fiorentina, un altro che potrebbe presto lasciare la Continassa è Luca Pellegrini. Il terzino italiano è seguito da Lazio e Nizza, anche se al momento la sua intenzione sembra chiara.

Pellegrini lascia la Juventus: la Lazio è la meta preferita

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sulle tracce del classe ’94 ci sarebbero i biancocelesti e i francesi del Nizza, con quest’ultimi che avrebbero addirittura già presentato un’offerta ufficiale alla società per portare il giocatore a titolo definitivo in Costa Azzurra. La volontà di Pellegrini può però essere decisiva, il suo obiettivo è quello di ritornare alla corte di Maurizio Sarri, dove ha giocato da febbraio a giugno.

Luca Pellegrini verso la cessione
Luca Pellegrini, possibile cessione alla Lazio – ANSA – spazioj.it

Molto probabilmente nei prossimi giorni ci saranno dei contatti tra i due club italiani per capire il da farsi cercando di trovare un’intesa sia sulle cifre che sulla formula dell’eventuale trasferimento. I bianconeri puntano a guadagnare una cifra attorno ai 10 milioni di euro, che sarebbe poi reinvestita per Emil Holm, terzino destro classe 2000 dello Spezia.

Lazio su Luca Pellegrini: si studia la formula

Quello tra Luca Pellegrini e la Lazio è un matrimonio che molto probabilmente si farà, il giocatore vuole solo i capitolini e Maurizio Sarri lo vede come il prescelto per andare a rinforzare la fascia sinistra. L’accordo con la Juventus non c’è, ma la volontà del presidente Claudio Lotito è quella di raggiungere l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 8 milioni di euro.

Luca pellegrini cessione
Luca Pellegrini con la maglia della Lazio – ANSA – spazioj.it

Dal canto loro i bianconeri vorrebbero maggiori garanzie sull’acquisto ed è per questo che la fumata bianca potrebbe arrivare con un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()