Giuntoli piazza un’altra uscita, cessione in Serie B

Dopo Filippo Ranocchia un altro giocatore è pronto a salutare: incontro in giornata tra i due club, Giuntoli lo piazza in Serie B.

Dopo tanti rumors sulla sua possibile partenza in Arabia Saudita, Massimiliano Allegri ha deciso di sposare nuovamente il progetto della Juventus che, ora come non mai, si appresta a preparare la nuova stagione. Una volta tornato dalle vacanze, il tecnico bianconero inizierà a programmare i prossimi acquisti dopo il primo arrivo di Timothy Weah. Il talento statunitense andrà a sostituire quello che è stato uno dei fedelissimi dell’allenatore, ovvero Juan Cuadrado, che da poche settimane ha lasciato Torino dopo la scadenza del contratto.

Per lui il futuro è già scritto, probabilmente volerà in Arabia Saudita o in Turchia assieme ad un suo ex compagno di squadra – Leandro Paredes – e non è detto che altri suoi compagni alla Juventus non possano compiere lo stesso percorso. Ad esempio, Alex Sandro e McKennie, che rientrano nella lista degli esuberi bianconeri, e sarebbero finiti da tempo nel mirino di alcuni club turchi. Per Arthur e Zakaria, invece, i sondaggi sono arrivati per lo più dalla Premier League, soprattutto per il centrocampista svizzero sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham. Per l’ex giocatore di Barcellona e Liverpool, invece, sembra maturare l’opzione di un trasferimento alla Fiorentina.

Ma i movimenti in uscita non sono l’unica vera preoccupazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, anzi. L’area sportiva bianconera ha in mente un vero e proprio restyling tra cessioni e acquisti, soprattutto sulla fasce dove, oltre all’arrivo del sopracitato Weah, potrebbero verificarsi altri movimenti, soprattutto in uscita.

Barbieri, addio Juventus: incontro in giornata con la Cremonese

Oltre al già annunciato addio di Juan Cuadrado, chi potrebbe salutare anche è Tommaso Barbieri, terzino destro classe 2002 di proprietà della Juventus, che nell’ultima stagione ha fatto parte del gruppo allenato da Massimiliano Allegri per diversi mesi. Per lui non si tratta di una cessione a titolo definitivo, ovviamente, ma soltanto di un percorso di crescita che, almeno per il momento, non passa per la Continassa.

Giuntoli piazza un'altra cessione
Andrà via dalla Juve: cessione in Serie B (ANSA) – SpazioJ.it

Se tra gli schemi del tecnico bianconero non c’è spazio, allora il giovane talento lombardo lo andrà a cercare altrove, magari in Serie B dove diverse squadre sarebbero sulle sue tracce. Stando a quanto riferito da TMW, in particolare, la Cremonese avrebbe avviato i contatti con la Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. In giornata sarebbe andato in scena il primo incontro tra i due club, ma per ora si tratta soltanto di sondaggi esplorativi che, probabilmente, in futuro porteranno a qualcos’altro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()